We Are the Best!

Regia di Lukas Moodysson vedi scheda film

Piace91

Piace91

Iscritto dal 12 gennaio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su We Are the Best!

di Piace91

Difetti, superficialità, qualche sfumatura mancante o non colta. Va bene, ci saranno pure, ma queste tre adorabili teste di minchia sono fantastiche! Non è la storia pregna di sofferenza, incastonata in un disagio giovanile da dramma sociale che tanti applausi strapperebbe alle platee che soffrono per otto euro, ma un vivace e spensierato viaggio in una Svezia coi suoi problemi e le sue omologazioni; e di tre ragazzine che, a questo gioco malato a chi appare di più, non ci stanno.

La voglia di differenziarsi, i primi problemi, le amicizie messe per la prima volta alla prova, tutto è affrontato con il sorriso della gioventù e con l'energia di un punk che diventa il veicolo per sfogare odi repressi e per dire "no" al marcio della società, che tanto disturba le giovani protagoniste. Il film è scorrevole e corretto, senza grandi balzi registici, che forse sarebbero pure stati fuori luogo; ma soprattutto sa raccontare una storia piacevole, divertente, ma che lascia spazio a qualche bel pugno in faccia al mondo contemporaneo.