Espandi menu
cerca

Trama

Hilary, ragazza semplice e delusa da una storia d'amore finita male, accetta di fare da infermiera a Victor, leucemico, figlio ventottenne di un miliardario. Il ragazzo è vittima di terribili crisi causate dalla chemioterapia; tutto ciò non impedisce ai due di innamorarsi e fuggire insieme. Sospesa la terapia, Victor diventa preda di dolori per vincere i quali inizia a usare la morfina; la droga, presa in dosi sempre più massicce, gli dà assuefazione e peggiora le cose. Solo con il suo amore Hilary può sperare d'aiutarlo. Schumacher si misura con il melodramma, affidandosi alle grazie della Roberts. L'idea è di capovolgere la dinamica di "Love Story" e di condannare questa volta a morte il ricco rampollo; interessante, ma forse ci voleva più cattiveria, o meno melassa.

Commenti (6) vedi tutti

  • Ennesimo film visto durante un'ora buca a scuola. Che stracciamento di coglioni Julia Roberts all' apice della carriera e all' apice del mio starmi sul ca...o Voto 0

    commento di Pepsina
  • Fantascientifico...

    leggi la recensione completa di nissaki66
  • Bellissimo film, tra i miei preferiti, Julia Roberts in una delle sue migliori interpretazioni

    commento di Fgatti78
  • deprimente…

    commento di Natalie
  • "bleah" mi sembra il commento più appropriato. Storiellina banale, attori inespressivi e regista sprecato. Non c'è altro da aggiungere su questa pellicola, che è l'ennesima dimostrazione di quanta povertà intellettuale giri ad Hollywood.

    commento di scarlettdiva
  • STORIA TRISTE: LEI IN CERCA DI UN LAVORO, LUI AMMALATO DI LEUCEMIA… SI INCONTRANO…SI CONOSCONO.. E SI INNAMORANO… BEL FILM, MOLTO TRISTE MA BEL FILM!

    commento di fragolarosa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

L'idea di base del film non era malvagia, anzi, sembrava promettere molto, ma la messa in scena si è rivelata mediocre e a tratti melensa.   Gli interpreti erano adeguati e hanno recitato benino, sviluppando sul set una discreta alchimia, ma il copione sarebbe da rifare. Banale, con risvolti prevedibili e abusati, qualche situazione surreale o eccessiva e dialoghi poco brillanti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

nissaki66 di nissaki66
4 stelle

Avevo visto questo film molti anni fa e lo avevo trovato melenso. Rivisto oggi, con esperienze dolorose accanto a persone colpite da leucemia, nonostante i "passi da gigante" nell'ambito teraupetico, inquadrerei il film tra quelli di fantascenza. Lui ammalato, ma ricco e bello (unica preoccupazione l'assenza di capelli). Lei sana, ma povera e bella (guarda caso coi capelli rossi delle donne… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
2020
2020
Trasmesso il 25 settembre 2020 su Rai Movie

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

L'idea di base del film non era malvagia, anzi, sembrava promettere molto, ma la messa in scena si è rivelata mediocre e a tratti melensa.   Gli interpreti erano adeguati e hanno recitato benino, sviluppando sul set una discreta alchimia, ma il copione sarebbe da rifare. Banale, con risvolti prevedibili e abusati, qualche situazione surreale o eccessiva e dialoghi poco brillanti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 24 settembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso l'11 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 15 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 14 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 31 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 30 agosto 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

nissaki66 di nissaki66
4 stelle

Avevo visto questo film molti anni fa e lo avevo trovato melenso. Rivisto oggi, con esperienze dolorose accanto a persone colpite da leucemia, nonostante i "passi da gigante" nell'ambito teraupetico, inquadrerei il film tra quelli di fantascenza. Lui ammalato, ma ricco e bello (unica preoccupazione l'assenza di capelli). Lei sana, ma povera e bella (guarda caso coi capelli rossi delle donne…

leggi tutto
2015
2015
Julia Roberts
Foto
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 4 aprile 2013 su La5
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito