Espandi menu
cerca

Mouton

Regia di Gilles Deroo, Marianne Pistone

Con David Merabet, Michael Mormentyn, Cindy Dumont, Benjamin Cordier, Emmanuel Legrand Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nell'ottobre del 2009, il diciassettenne Aurélien Bouvier, conosciuto come "Mouton" (pecora), per ordine del giudice che riteneva la madre single incapace di provvedere a lui, venne costretto a lavorare per tre anni presso un ristorante di mare, dove si serve pesce. Qui, Aurélien condusse una vita semplice con i suoi amici e mai un problema si profilò all'orizzonte. Il 14 gennaio del 2012, Aurélien e i suoi amici si recarono alla Festa di Sant'Anne. Alle 3 della stessa notte il quarantaduenne Francis Debol tagliò il braccio di Mouton con una motosega e il ragazzo, ormai ventenne, venne trasferito all'ospedale di Caen, dove rimase per due settimane. In attesa del processo, Aurélien venne affidato allo zio Bernard. I suoi amici, invece, continuano a vivere una vita frammentaria in una piccola città abitata da cani e speranze racchiuse in piccoli gesti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE Splendido film francese, straordinario ed innovativo nella scelta di un linguaggio e di una sceneggiatura che può ricordare per certi versi il cinema realistico, ma anche e contraddittoriamente surreale di Alain Tanner. La tragedia di un diciassettenne che con orgoglio sceglie di lasciare la folle madre incapace di assicurargli una… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE Splendido film francese, straordinario ed innovativo nella scelta di un linguaggio e di una sceneggiatura che può ricordare per certi versi il cinema realistico, ma anche e contraddittoriamente surreale di Alain Tanner. La tragedia di un diciassettenne che con orgoglio sceglie di lasciare la folle madre incapace di assicurargli una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito