Good People

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Good People

di boychick

Coinvolgente e dinamico thriller che ho apprezzato. La pellicola scorre via molto velocemente, personalmente non ho avuto nemmeno un momento di noia e le interpretazioni degli attori sono state discrete.

Il film mantiene un buon ritmo per tutta la sua durata e il fatto di essersi concentrati anche sui problemi della giovane coppia è stato un valore aggiunto al film, che è riuscito abbastanza bene ad unire thriller e dramma.

Molto buona l'idea di coinvolgere più persone nella vicenda. Se la coppia si fosse dovuta confrontare solo contro una persona (cosa che avviene per esempio nel film "Cash - paga o muori") il film poteva risultare noioso e simile a molte altre pellicole in circolazione. Invece, è stata brava la regia a coinvolgere il poliziotto (che oltre a rivestire il ruolo di agente è coinvolto anche da un punto di vista personale nella storia) e due criminali, di cui uno vuole vendicarsi sull'altro.

Ho trovato intelligente questa idea poiché così lo spettatore per tutto il tempo si chiede " chi aiuterà i due giovani?", "se la devono cavare da soli o possono contare sull'aiuto di qualcuno?" "chi riuscirà a spuntarla alla fine?" ecc.

Anche le scene di azione non sono male. Oltre alla parte finale con la resa dei conti tra tutti i protagonisti all'interno della casa, mi è piaciuta molto la scena nella quale i due giovani temporeggiano aspettando la polizia e cercano di non svelare dove sono i soldi, così come mi è piaciuta la scena del tentato scambio di soldi che si svolge nel parco.

Sicuramente la pellicola ha dei difetti che a mio avviso non le permettono di superare la sufficienza. Primo fra tutti, la credibilità della storia e il solito finale "happy end". Per questo è un film che consiglio soprattutto a chi vuole assistere ad una storia intrigante con un ritmo elevato, senza però porsi troppe domande.

Film ideale per chi vuole assistere a qualcosa di assolutamente non impegnativo.

Voto: 6

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!