Enemies Closer

Jack Bryant

Iscritto dal 20 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Enemies Closer

di Jack Bryant

Peter Hyams è un regista e sceneggiatore statunitense molto apprezzato che nel corso della sua carriera ha diretto film famosi come Capricorn One ed Atmosfera Zero lavorando con stelle del cinema come Elliott Gould e Sean Connery; Hyams è specializzato nel genere azione e fantascienza, e proprio nell'anno del suo 70 esimo compleanno ha diretto e sceneggiato questo film d'azione con protagonista l'attore belga e artista marziale Jean Claude Van Damme, con cui aveva gia collaborato nel film d'azione A rischio della vita del 1996; la particolarità di questo film è una: a Van Damme è stato riservato il ruolo di villain antagonista, mentre i due protagonisti sono gli attori statunitensi Tom Everett Scott e Orlando Jones; detto questo, sinceramente mi aspettavo di più da un regista come Hyams soprattutto sotto il profilo dell'azione che non c'e ne poi moltissima; Van Damme convince abbastanza nel ruolo del cattivo, discreti anche Tom Everett Scott e Orlando Jones anche se avrei preferito qualche nome più blasonato al loro posto; il film è comunque sufficiente ed è riservato ai fans dell'attore belga...Curiosità: il film è stato girato con un budget di 5 milioni di dollari in Bulgaria.