Sandokan contro il leopardo di Sarawak

Regia di Luigi Capuano vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Sandokan contro il leopardo di Sarawak

di daniele64

Mediocre filmetto di serie C , con bei costumi .

Per quelli della mia generazione il vero ed unico Sandokan è quello indimenticato di Sergio Sollima interpretato da Kabir Bedi . Fa un po' specie scoprire che solo una decina di anni prima ci sono state ben tre altre trasposizioni cinematografiche dell' eroe salgariano . Per curiosità l'altro giorno in Tv ho dato un' occhiata a questa . Purtroppo si tratta di una produzione italiana di serie C , a basso budget , girata dal mediocre Luigi Capuano con un cast di caratteristi appena dignitosi ed ormai dimenticati da un pezzo . L' unico di qualche fama è il legnoso americano Guy Madison , nel ruolo di Yanez . Da segnalare che per arricchire l' ambientazione esotica , nel film sono inseriti brevissimi spezzoni di qualche documentario , anche fuori contesto . Giungle casarecce , edifici e grotte in cartapesta , cieli dipinti e combattimenti mal coreografati completano il tutto . Si salvano forse i costumi , abbastanza ben riusciti . Probabilmente era già molto modesto cinquant'anni fa , il tempo ha fatto il resto . Ne consegue un meritato 4 + .