Trama

Una storia di amori incrociati, di tradimenti e di riconciliazioni. Traditori e traditi, però, più che cinici e votati all'infedeltà si rivelano fragili, inadeguati ad affrontare e risolvere i problemi che la vita di coppia inevitabilmente pone. La relazione extraconiugale diventa lo specchio di questa fragilità analizzata nelle vicende di due coppie tra i trentacinque e i quarant'anni: Marco e Veronica, Paolo e Sandra. La loro vita, solo in apparenza serena, verrà sconvolta in seguito a un banale incidente...

Note

Tutto il “maldamore” si riduce a questioni di corna, la costruzione di un’autentica relazione sentimentale non rientra evidentemente nell’orizzonte delle possibilità delle coppie di personaggi che si muovono senza spessore introspettivo intrappolati nella fiera delle banalità, delle ripicche adolescenziali, svuotati anche di rappresentazioni adulte legate al sesso. La messa in scena fa l’occhiolino a un presunto comodo punto di vista dello spettatore ormai assuefatto all’utilizzo televisivo della macchina da presa, unico espediente a segnare una differenza con la pièce teatrale ispiratrice. Ma il cinema non è la continuazione del teatro con altri mezzi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Girandola di tradimenti, dichiarati o nascosti, che coinvolge due coppie quarantenni benestanti ma insoddisfatti. Abbastanza dimenticabile.

    commento di Fanny Sally
  • Pene d' amor perduto , ma subito ritrovato ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Storia banalissima di uomini e donne stronzi entrambi. Peccato per Ambra e Zingaretti, che non meritano questa roba. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Ma chi produce sti film del cavolo... Vergognatevi

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Yuppies di Yuppies
7 stelle

Confidando in un cast di attori che mi piacciono (in particolar modo Alessio Boni e Luisa Ranieri), ho scelto di recarmi nell' elegante Multisala Politeama sita nel centro della città. E' Venerdì 28 Marzo e sto per assistere allo spettacolo delle 18.30. Dopo pochi minuti dall' inizio, è impossibile non notare l' ottima regia di Angelo Longoni,caratterizzata da… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Commedia d' amore e soprattutto tradimenti ad incastro parecchio improbabile e non troppo divertente . Infatti , nonostante l' impegno di un cast di buon nome , si sorride qua e là ma non risulta niente di più di un veloce passatempo per trascorrere un' ora e mezza davanti alla televisione . Simpatico Luca Zingaretti nel ruolo dell' impenitente donnaiolo e brava Claudia Gerini… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Paolo e Sandra, Marco e Veronica: due coppie sulla quarantina sfogano ansie, rabbia e delusioni sentimentali con relazioni extraconiugali. Puntualmente, tutte le scappatelle verranno allo scoperto.   Il ritorno di Angelo Longoni al cinema dopo quasi dieci anni - tanto è trascorso da Non aver paura, uscito nel 2005 - non è particolarmente felice; Maldamore è una… leggi tutto

2 recensioni negative

Trasmesso il 29 aprile 2018 su Nove
Trasmesso il 28 aprile 2018 su Nove
Trasmesso il 24 aprile 2018 su Nove

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Paolo e Sandra, Marco e Veronica: due coppie sulla quarantina sfogano ansie, rabbia e delusioni sentimentali con relazioni extraconiugali. Puntualmente, tutte le scappatelle verranno allo scoperto.   Il ritorno di Angelo Longoni al cinema dopo quasi dieci anni - tanto è trascorso da Non aver paura, uscito nel 2005 - non è particolarmente felice; Maldamore è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Commedia d' amore e soprattutto tradimenti ad incastro parecchio improbabile e non troppo divertente . Infatti , nonostante l' impegno di un cast di buon nome , si sorride qua e là ma non risulta niente di più di un veloce passatempo per trascorrere un' ora e mezza davanti alla televisione . Simpatico Luca Zingaretti nel ruolo dell' impenitente donnaiolo e brava Claudia Gerini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 febbraio 2018 su Rai Movie

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Commediola all'italiana, godibile e senza troppe pretese, incentrata sul diverso modo di concepire l'amore tra gli uomini e le donne.  Simpatica l'idea iniziale, per cui tutta la vicenda nasce da una conversazione privata e sincera tra due "congeneri" intercettata casualmente dalle rispettive mogli. E qui, dalla sincerità e dall'emergere di tante piccole bugie, i rispettivi matrimoni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 27 agosto 2014 in Dvd a 12,99€
Acquista

Recensione

Yuppies di Yuppies
7 stelle

Confidando in un cast di attori che mi piacciono (in particolar modo Alessio Boni e Luisa Ranieri), ho scelto di recarmi nell' elegante Multisala Politeama sita nel centro della città. E' Venerdì 28 Marzo e sto per assistere allo spettacolo delle 18.30. Dopo pochi minuti dall' inizio, è impossibile non notare l' ottima regia di Angelo Longoni,caratterizzata da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 marzo 2014
Il meglio del 2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito