Espandi menu
cerca

Un fantastico via vai

play

Regia di Leonardo Pieraccioni

Con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Chiara Mastalli, Marianna Di Martino, Davide Sef, Giuseppe Maggio, Maurizio Battista... Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Netflix
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Cacciato di casa dalla moglie Anita (Serena Autieri) a causa di un malinteso, Arnaldo (Leonardo Pieraccioni), un uomo non più giovanissimo che ha superato la quarantina, trova una stanza in affitto in un appartamento abitato da quattro studenti. Ha inizio così un conflitto sempre più serrato che lo vedrà alle prese con una gioventù lontana dal suo mondo e dal suo modo di vedere le cose.

Commenti (16) vedi tutti

  • Che tristezza Voto 0

    commento di Scemaran
  • Esile e spensierato

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Forse il peggior Pieraccioni in assoluto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un fantastico via vai di baci, abbracci, cuori, amore, love & pace, vogliamoci tanto bene... C'è talmente tanta dolcezza che non si ride per paura di cariarsi i denti.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Pieraccioni prova a mescolare un po' le carte , ma il risultato non è granchè ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Molto molto scarso.

    commento di Stelvio69
  • Un cameo di Alessandro Benvenuti e una simpatica citazione della famosa scena del ristorante de “I laureati” è quanto di buono si può dire su “Un fantastico via vai”. Pieraccioni continua a volare bassissimo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Pellicola spesso altalenante ma gia' meglio di altre "Pieraccioniane"!

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Pieraccioni il fantisco via vai è da qui a fuori dai coglioni! Recensione troppo breve mi dice il sito quindi fanculo Pieraccioni

    commento di hitchwilder92
  • a questo punto sarebbe meglio che pieraccioni si prenderebbe una pausa di riflessione artistica,non riesce piu azzeccare un film,solo film trash,e tutti uguali,e sempre con la sua voce in sottofondo che spiega le cose, e proprio una palla.

    commento di scursuni
  • Film disastroso,non si salva niente. 

    commento di Laura82
  • un film simpatico da andare a vedere. fa riflettere, ridere e piangere. rilassante e piacevole. .lo consiglio

    commento di KICKASS
  • Altro film disastroso di Pieraccioni, ma la colpa non è solo sua, ma anche di chi ancora gli permette di fare dei film così! Pessimo!

    commento di lorisba
  • Pieraccioni mi hai fregato un'altra volta! Ridammi i soldi del biglietto! ;) Film a dir poco scandaloso! Come ha ben detto un utente ,Leonardo sei finito,bollito…basta!

    commento di Picasso
  • Filmaccio,non ha niente,zero recitazione,zero trama,zero sceneggiatura,zero regia … è proprio un film che merita zero!

    commento di Talasso
  • basta leonardo basta ormai sei bollito finito 

    commento di wundt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Questo è, forse, il peggior film di Pieraccioni in assoluto. Guardando il trailer non me lo sarei aspettato. Avevo avuto idea, addirittura, (vedendo questo cinquantenne che va a vivere assieme a degli universitari) che Pieraccioni avesse abbandonato le sue solite trame nazionalpopolari per rappresentare qualcosa di più profondo, tipo un conflitto generazionale. Ebbene mi… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lellina65 di Lellina65
6 stelle

il tempo passa e si vede non solo dal grigio che avanza... Non c'è dubbio che l'allegria giocosa e l'umorismo leggero dei primissimi film di Pieraccioni siano ormai un lontano ricordo. Il buon Leonardo s'intorcina su sè stesso cercando di ritrovare il filo del successo perduto ma riesce a creare solo una commediola esile esile con qualche momento divertente. Si circonda ancora dei… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

surfcasting di surfcasting
8 stelle

Pieraccioni si conferma il nostro miglior comico nazionalpopolare, le sue commedie, seppur casareccie, sono le uniche in Italia che provano ad unire comicità e sentimento, non solo grossolana volgarità. il film è fresco e simpatico, un film natalizio senza pretese per una serata di disimpegno.  leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Non ho mai particolarmente apprezzato il cinema di Leonardo Pieraccioni; vuoi per la continua ostinazione di raccontare del solito protagonista bruttino e fortunato che incanta la bella di turno, vuoi per quei suoi modi toscani ostentati con ridondanza, vuoi semplicemente perché non mi ha fatto mai ridere di gusto, eppure, questo film …   Ok, direte voi, ma come? Non ti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 marzo 2021 su Rai Movie
2019
2019

Recensione

Lellina65 di Lellina65
6 stelle

il tempo passa e si vede non solo dal grigio che avanza... Non c'è dubbio che l'allegria giocosa e l'umorismo leggero dei primissimi film di Pieraccioni siano ormai un lontano ricordo. Il buon Leonardo s'intorcina su sè stesso cercando di ritrovare il filo del successo perduto ma riesce a creare solo una commediola esile esile con qualche momento divertente. Si circonda ancora dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 novembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Leonardo Pieraccioni mischia le carte per mettere sul piatto qualcosa di diverso, ma nonostante il via vai di figure, il fantastico risultato è pescare il gobbo (Ceccherini), il fante (Panariello) e giocarsi la solita partita senza trovare il carico. Ed il film è questo: il tentativo di giocare a picche con briscola a cuori. Così si assiste ad una…

leggi tutto

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Probabilmente non c' è davvero più nulla da fare , Leonardo Pieraccioni non riesce proprio a rinnovarsi e continua a raschiare il fondo del barile , girando sempre intorno alle solite inverosimili vicende ! Questa volta però almeno tenta di cambiare un po' la storia , prova ad affiancare agli antichi sodali Panariello e Ceccherini altri due comici come Battista e Marzocca e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 gennaio 2018 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Dopo un decennio di film tutti uguali dove Pieraccioni insisteva nel regalare (letteralmente) a se stesso il ruolo dell'irresistibile piacione, giunto alla soglia dei 50 il Nostro decide finalmente di scrivere una sceneggiatura diversa e soprattutto di assegnare a se stesso un ruolo adeguato all'età. Questa resta però sfortunatamente anche l'unica buona nuova che ci porta “Un…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Gioccik di Gioccik
3 stelle

Arnoldo è un uomo solo sfiorato dalla crisi economica, abita in una bellissima villetta con la moglie Anita. Un tipo di donna che potete "sicuramente" trovare tutti i giorni tra le massaie del supermercato. In più ha pure un lavoro sicuro in banca e delle bellissime bambine, le gemelle Martina e Federica. Per uno stupido equivoco, facilmente risolvibile, viene buttato fuori di casa…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

I Films di Pieraccioni solitamente non mi hanno mai attratto (tranne una sparuta manciata ...) ed e' sempre la solita Minestra Nazional-Popolare che risulta anche difficile da visionare : in questo caso la solfa non cambia piu' di tanto ma almeno non e' cosi' estenuante guardare tutto quello che accade e questo e' gia' un Sintomo positivo anche se alla fine tutta la Storia puo' convincere a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
5 stelle

Il 48nne Arnaldo ha una bella moglie (la quasi 40nne Anita) e due simpatiche figliole. La sua vita è serena ma una malinconia lo porta spesso a sognare di trovarsi su di un galeone in mezzo al mare. Che significato hanno quei sogni? Lo scopriremo dopo che lui viene cacciato di casa dalla moglie per un malinteso...     L'eterno Peter Pan del Cinema Italiano prova a lasciare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
7 stelle

Molti hanno detto che sto film è uno dei peggiori di Pieraccioni, invece ,secondo me  con questo film direi che si è ripreso un po' dagli ultimi  lavori così e così.. Questo film mi ha fatto ridere e non poco, la storia è spensierata e piacevole da guardare in compagnia. Mi piace Pieraccioni perchè è semplice nei suoi modi.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito