Vado a scuola

ioannites

ioannites

Iscritto dal 9 settembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Vado a scuola

di ioannites

Ogni persona ha il diritto di istruirsi e di formarsi. La scuola è qualche cosa di preziosa ed abbiamo fortuna di abitare in Italia corriera in questo paese ogni persona può istruirsi gratuitamente e stesso per un livello minimale la scolarizzazione è gratuita.Purtroppo, c'è un gran numero di paese che non ha questo privilegio. I bambini devono fornire dei grande sforzi per inseguire i loro studi in una scuola che non ha né i mezzi né le comodità come conosciamo anche nelle regioni più lontane o i quartieri più sfavoriti. Il film "Vado a scuola" è un documentario intelligente di Pascal Plisson che non si accontenta ad una descrizione secca delle strade difficili che conducono alla scuola, né alla condizione di vita dei suoi scolari né, ma a trasmetterci la passione di questi bambini e la loro volontà di accedere allo scibile che permetterà loro di avere un migliore avvenire Questo è l'itinerario simultaneo di quattro bambini che si trovano nei quattro angoli del globo che si dirigono verso la scuola senza essere fermati né per la lunghezza della strada né per i pericoli. Qui ciò che il realizzatore mette in evidenza questo è la volontà forte dei bambini così come i loro sentimenti di solidarietà ed il senso di responsabilità che è notevole per la loro età. Dobbiamo sottolineare anche la volontà dei genitori che augurano che i loro bambini apprendono. È il caso degli adulti che sono coscienti del valore della scuola e Che Rispettano la Scuola E Gli Insegnanti. Se questo film si riferisce all'Argentina, nel Kenya, nel Marocco ed all'India, ciò permette anche a Plisson di presentarci i paesaggi selvaggi di questi paesi anche se ciò non fa parte dei suoi obiettivi. Così lo spettatore non può annoiarsi tanto più che le immagini non sono fissate su un paese o un paesaggio, ma che cambiano via.
Essendo testimoni di un'epoca che contesta ogni valore positivo, conoscendo un gran numero di film violento, questo documentario è un riferimento per il cinema dell'anno 2013 ed anche una speranza perché la volontà umana non è morta. Ne più, questo, questo film ci permette di apprezzare la Scuola in Italia i suoi insegnanti ed i mezzi che sono messi a disposizione dei bambini per andare a scuola. sarà forse un'opportunità di non contestare il valore dei nostri insegnanti e di dare certi principi agli Alunni che vanno al loro stabilimento per istruirsi ed ad imparare a vivere con gli altri.