Rocky V

Iscritto dal 25 maggio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Rocky V

di fede993

Sicuramente è il meno bello della serie di Rocky, devo confessare che mi aspettavo qualcosa di meglio. Voto 6

Ricapitoliamo. Il primo Rocky vince 3 oscar, il secondo è un degno sequel sulla falsa riga del primo,il 3 e 4 fanno parte della carriera di Stallone e sono due film con un certo ritmo ,godibile per gli allenamenti e per lo scontro sul ring. Adesso arriviamo al quinto. La trama fa acqua da tutte le parti, torna il regista del primo Rocky e si vede, ci sono delle falle enormi nella trama (il film inizia il 25 dicembre 1985 a Mosca e troviamo Adriana ed il menager invecchiati, poi ci rendiamo conto che anche il figlio è parecchio piu' grande. Poi che succede, Rocky senza soldi e con problemi al cervello per le botte subite da Drago torna a Philadelphia (da dove è partito) e torna nella miseria. Washigton Duke lo vuole di nuovo sul ring mentre lui allena Tommy Gunn. Il resto del film è Rocky allenatore, poi Gunn lo abbandona, vince il titolo e poi chiede lo scontro contro Rocky, che alla fine lo mette ko per strada. Film noioso, non è ne carne ne pesce. Stallone quando era regista dei sequel di Rocky ha dato una impronta sui film, un ritmo che mancava . Dove è finito il rocky che mette ko Apollo, Clubberg Lang ed Ivan Drago. Stallone doveva fare un quinto capitolo con una trama complatamente diversa (il pubblico vuole vedere Rocky che compie imprese sul ring, non un Rocky invecchiato che allena Gunn).