Rimini Rimini. Un anno dopo

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Rimini Rimini. Un anno dopo

di Marco Poggi

Ci si dimentica sempre di questo sequel di Rimini Rimini perché non solo, all'epoca della sua uscita, floppò in maniera clamorosa, ma anche perché aggiunge poco al film precedente. Non ci sono più Jerry Calà e Paolo Villaggio, sostituiti da Renzo Montagnani e Gianfranco d'Angelo (due dei re della commedia sexy all'italiana anni '70),

Ci si dimentica sempre di questo sequel di "RIMINI RIMINI" perché non solo, all'epoca della sua uscita,  in piena estate del 1988, floppò in maniera clamorosa, ma anche perché aggiunge poco al film precedente, , se non il cambio di regia da Sergio a Bruno Corbucci. Non ci sono più Jerry Calà e Paolo Villaggio, sostituiti da Renzo Montagnani e Gianfranco d'Angelo (due dei re della commedia sexy all'italiana anni '70), i quali ripropongono i loro soliti repertori che li hanno resi famosi. "Notevole" l'episodio con Gianfranco d'Angelo vestito da vu cumprà che s'invaghisce della bella Corinne Clery, "moglie" del tirchio padrone Gastone Moschin. Povero Montagnani, costretto a una dieta ferrea per poter andare a letto con Eva Grimaldi e Sabrina Ferilli.