Espandi menu
cerca
Buio

Regia di Nicolaj Pennestri vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Yayas82

Yayas82

Iscritto dal 18 giugno 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 287
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Buio

di Yayas82
5 stelle

Non è esattamente un film: si tratta del montaggio di una mini serie tv di 4 episodi. Si respira l'aria da prodotto tv ma il primo e il quarto episodio non sono male.

Episodio 1 - l'intruso: parte assolutamente impegnativa per la povera Andrea Osvárt che si aggira da sola per tutto l'episodio: non è da oscar ma la tensione regge. Le inquadrature e le sequenze non sono male, peccato per il montaggio raccapricciante con gli effetti di transazione alla première... Tutto sommato merita una visione.

 

Eposodio 2 - buio: recitato bene, inizialmente interessante ma davvero inconcludente. Tra l'altro ci sono 2 buchi di sceneggiatura, normalmente non li citerei ma... come si fa a bucare una trama da 20 minuti?

 

Episodio 3 - 5 giorni di luna piena: oddio questo è proprio orribile... Comincia con dei faccioni in digitale appiccicati sull'immagine di una luna piena, l'intento del plot è lodevole ma il risultato è davvero pasticciato.

 

Episodio 4 - l'urlo: visivamente molto bello. Gli attori sono così così ma la protagonista è brava e il suo personaggio tosto e intelligente. L'episodio però non regge perché il finale non è così incisivo come vorrebbe.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati