Espandi menu
cerca

Trama

Un bambino da salvare fa "risorgere" dalla depressione un uomo sull'orlo del suicidio. Storia banale, ma tecnica sapiente e narrazione sperimentale, come tentava negli stessi anni René Clair, per il primo film sonoro italiano (ma uscì in sala prima "La canzone dell'amore" di Righelli).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Resurrectio" diretto nel 1930 da Alessandro Blasetti,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta che iero Gadda, Direttore d'orchestra,ha deciso a suicidarsi perché è stato abbandonato dall'amante, ma quando salva un bambino che sta per essere investito da un camion, si ricrede e comincia a riflettere sul pullman,e una ragazza lo osserva. Distolto dai suoi propositi,va a casa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un musicista, abbandonato dall'amata, precipita nello sconforto. Mentre vagabonda per la città con una pistola in tasca, deciso a farla finita, fa due importanti incontri: prima salva la vita a un bambino che sta per essere investito da una camionetta, poi conosce una bella ragazza che, sull'autobus, nota la pistola e capisce le intenzioni dell'uomo. Lo dissuaderà dal compiere il… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un musicista, abbandonato dall'amata, precipita nello sconforto. Mentre vagabonda per la città con una pistola in tasca, deciso a farla finita, fa due importanti incontri: prima salva la vita a un bambino che sta per essere investito da una camionetta, poi conosce una bella ragazza che, sull'autobus, nota la pistola e capisce le intenzioni dell'uomo. Lo dissuaderà dal compiere il…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un curioso esperimento cinematografico a metà tra il sonoro e il muto, nel senso che musica e rumori ci sono, ma il parlato è limitato a qualche battuta qua e là. Si vede, comunque, che dietro la macchina da presa c'è un regista con del talento, o meglio, un futuro famoso regista. Si nota una certa cura per le inquadrature e un interessante lavoro sul montaggio, che si avvale anche di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Resurrectio" diretto nel 1930 da Alessandro Blasetti,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta che iero Gadda, Direttore d'orchestra,ha deciso a suicidarsi perché è stato abbandonato dall'amante, ma quando salva un bambino che sta per essere investito da un camion, si ricrede e comincia a riflettere sul pullman,e una ragazza lo osserva. Distolto dai suoi propositi,va a casa…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito