Trama

In un futuro prossimo, in piena seconda guerra fredda, il Ministero della difesa britannico è alla ricerca di una potente arma che possa costituire un'eventuale carta vincente. Il programmatore Vincent McCarthy (Toby Stephens) fornisce involontariamente una soluzione quando mette a punto la Macchina (Caity Lotz), un cyborg super forte dalle caratteristiche umane. Quando un bug di programmazione fa sì che la Macchina decimi i colleghi del laboratorio in cui lavora, Vincent decide di dar seguito a quella che è ormai diventata un'ossessione lontano da occhi indiscreti.

Commenti (1) vedi tutti

  • da vedere, anche alla fine rimane la sensazione di un occasione mancata per un soffio di aver a che fare con qualcosa di nuovo... ed all'inizio ci si crede davvero...

    commento di gac
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dopo i successi (soprattutto di critica) del delicato Her, e (soprattutto di pubblico) del non banale reboot di Robocop, ecco che il binomio uomo-macchina torna puntuale e un po' fuori tempo, ma non certo così in ritardo da risultare superato, come è prassi e costume che accada nei pressi della più gloriosa serie B, alla quale in qualche modo appartiene questa produzione… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 18 agosto 2018 su Rai 4
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 marzo 2017 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 febbraio 2017 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 gennaio 2017 su Rai 4
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
6 stelle

Film di fantascienza che parla di nuovo di intelligenza artificiale, di macchine che sviluppano una coscienza. Sinceramente, non mi ha entusiasmato moltissimo, il finale soprattutto.. Qualcosa che si è già visto.. Voto: 6/10 

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dopo i successi (soprattutto di critica) del delicato Her, e (soprattutto di pubblico) del non banale reboot di Robocop, ecco che il binomio uomo-macchina torna puntuale e un po' fuori tempo, ma non certo così in ritardo da risultare superato, come è prassi e costume che accada nei pressi della più gloriosa serie B, alla quale in qualche modo appartiene questa produzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

L'incipit di The Machine è assai intrigante, promette parecchio anche visivamente pur non essendo una produzione milionaria. E intriga parecchio anche come tematiche: a parte il clima di guerra fredda che viene ricostruito tra Occidente e Cina in modo piuttosto sommario, suscita l'interesse la tematica sempre affascinante dell'Intelligenza Artificiale e di quando ( o anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito