Iron Man: Rise of Technovore

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Iron Man: Rise of Technovore

di Marco Poggi

Iron man se la deve vedere col figlio di Obadiah Stane, che possiede un'armatura più potente della sua. Interpretazione dell'eroe Marvel tutta giapponese, con collegamenti, seppur labili, al primo film di Iron man e a The Avengers.

Iron man se la deve vedere col figlio adolescente di Obadiah Stane,  pazzo quanto suo padre, che possiede un'armatura più potente della sua, fatta di molecole che si espandono e mutano a piacere chiamata Technovore. Interpretazione dell'eroe Marvel tutta giapponese, con collegamenti, seppur labili, al primo film di Iron man  e a "THE AVENGERS". Certo, i puristi storceranno il naso, però lo trovo un film molto più riuscito del poco super-eroico "L'INVINCIBILE IRON MAN", prodotto della Lionsgate, nel 2007. Pioggia di super-ospiti, a cominciare dagli immancabili Pepper Potts e War Machine (c'è persino il Punitore e la mia cara e amata Vedova Nera) per un anime movie da gustare tutto d'un fiato. Ha dei momenti che ricorda gli episodi del reboot animato degli anni'90 dei Gatchaman , ma anche Gundam viene abbastanza saccheggiato (Tony Stark in abiti civili, infatti, si vede solo verso la fine)  come persino "GHOST IN THE SHELL". I giapponesi amano l'Iron man della Marvel Comics, tanto che l'hanno fatto loro con una serie anime  tv da noi inedita, questo film è solo un'altra prova del loro amore verso il personaggio di Stan Lee. Liberamente tratto da una saga a fumetti del vendicatore in armatura degli anni'90 dal titolo "TECHNOVORE".