Espandi menu
cerca
Parkland

Regia di Peter Landesman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Sara95

Sara95

Iscritto dal 30 marzo 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 60
  • Post 1
  • Recensioni 115
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Parkland

di Sara95
8 stelle

Ho apprezzato molto questo docu-film e il fatto che la Rai abbia deciso di mandarlo in onda. J.F.Kennedy è uno dei personaggi che ammiro di più nell'ambito americano e il modo rispettoso e fedele con cui questo lungometraggio racconta gli ultimi istanti della sua vita è toccante. Il clima di nostalgia è spiazzante come lo è la sensazione di impotenza di fronte a un fatto accaduto 30 anni prima che nascessi...penso che grazie a queste immagini la gente dovrebbe infuriarsi per la scarsa diffusione di informazioni, in Italia come all'estero: ci sono notizie dell'assassinio del presidente che potranno essere divulgate solo nel 2017 a causa del JKF Records Act. Nonostante il film si basa su fatti accaduti realmente mi sono posta diversi interrogativi, tipo come hanno fatto a prendere Oswald così in fretta. E' quello che normalmente un racconto dovrebbe fare giusto? suscitare domande... Questo mi ha provocato un infinito viaggio mentale fatto di perchè e percome che ho trovato geniale (non il viaggio in sè ma il fatto di averlo intrapreso, sia chiaro). Ecco cosa ho apprezzato di Parkland, il fornire la versione ufficiale dei fatti per fare in modo che il pubblico si incuriosisse e volesse scoprirne di più. Questo è il lato infallibile di questo film. Può anche essere che sia stata l'unica a pormi delle domande ma sotto sotto spero che qualcuno sia smanioso quanto me di sapere il perchè di tante cose. Oltre ad assimilare è importante elaborare...

Su Zac Efron

Sono molto sorpresa di vederlo nei panni di Jim Carrico. Se la cava bene il ragazzo e molti dovrebbero riconoscere che da anni è passato da Troy Bolton di High School Musical all'attore piacevole e piuttosto versatile di adesso.

Su Tom Welling

Il protagonista di Smallville è parte della scorta del presidente; molto intensa la scena in cui rifiuta di lasciare il corpo del presidente al medico legale. Mi è rimasta impressa perchè, avendo sottovalutato l'attore molto prima di Parkland, mi ha stupita il vederlo così determinato nel suo ruolo. Si merita un +.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati