Espandi menu
cerca

Trama

Il regista Werner Herzog gira "Cobra Verde" negli straordinari paesaggi dell'Africa. Durante la lavorazione del film, va però incontro ad eventi e numerose traversie che rendono particolarmente difficili e tormentate le riprese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non è l'avventura fine a se stessa che noi cerchiamo, bensì quell'azione audace che getta luce su una nuova vita ancora sconosciuta.

    leggi la recensione completa di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Steff Gruber ha un idolo: Herzog. Decide di seguirlo e filmarne l'attività lavorativa sul set di Cobra Verde. Diverse anche le interviste che riesce a farsi rilasciare dal regista tedesco. In una di queste il maestro bavarese ci spiazza, dichiarando letteralmente, testuali parole: "Fare film non è un bel lavoro. Bisognerebbe girare pochi, di film, in una vita." ...come a testimoniare… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Brady di Brady
8 stelle

Un bel documentario che racconta tanto di Hezog e della sua visione del cinema. Lui è il cinema, il cinema è lui!! La sua vita è permeata dal cinema in una simbiosi che regala soddisfazioni, ma fa anche soffrire. Girare un film è una lotta, prima di tutto con se stessi, per trovare l'idea giusta e costruirla passo passo mentre si gira, una lotta con il mondo e la… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

In questo documentario il regista svizzero Steff Gruber segue da vicino le riprese ambientate in Ghana del film di Werner Herzog Cobra Verde, con Klaus Kinski protagonista. Sarà l'ultima delle cinque pellicole girate insieme da Herzog e Kinski. Poco più di un'ora di documentario 'dietro le quinte' delle riprese di Cobra verde, il film che Werner Herzog stava girando in Ghana…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

Un bel documentario che racconta tanto di Hezog e della sua visione del cinema. Lui è il cinema, il cinema è lui!! La sua vita è permeata dal cinema in una simbiosi che regala soddisfazioni, ma fa anche soffrire. Girare un film è una lotta, prima di tutto con se stessi, per trovare l'idea giusta e costruirla passo passo mentre si gira, una lotta con il mondo e la…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

spesso penso che fare il regista non farebbe bene alla mia salute mentale. troppi pensieri, troppe problematiche, soprattutto per una persona come herzog che decide di avere centinaia se non migliaia di comparse per il suo film "cobra verde" e in più farsi male per l'ennesima volta castizzando klaus kinski per il ruolo di protagonista. eppure aldilà della sommossa delle guerriere amazzoni che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Steff Gruber ha un idolo: Herzog. Decide di seguirlo e filmarne l'attività lavorativa sul set di Cobra Verde. Diverse anche le interviste che riesce a farsi rilasciare dal regista tedesco. In una di queste il maestro bavarese ci spiazza, dichiarando letteralmente, testuali parole: "Fare film non è un bel lavoro. Bisognerebbe girare pochi, di film, in una vita." ...come a testimoniare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Documentario di quasi 70' che fa vedere bene le riprese del Film"Cobra verde" e qualche difficolta' con la popolazione locale.voto.6.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito