Espandi menu
cerca

Trama

Reyhan è una vedova iraniana con due bambine, Leila e Sarah. Secondo la tradizione islamica, dovrebbe andare in sposa al cognato Nasser, diventando la sua seconda moglie. Ma la donna non ci sta: vuole poter badare a sé e alle sue figlie in maniera autonoma e dignitosa. Per guadagnarsi da vivere, decide di proseguire l’attività del marito Ismael, che era proprietario di un ristorante situato lungo l’autostrada. Questa occupazione, però, secondo la mentalità locale, non è consona ad una donna rispettabile, tanto più che il locale è frequentato prevalentemente da camionisti ed altra gente di passaggio. Il caso, oltre a creare imbarazzo presso la famiglia di Ismael, finirà per attirare l’attenzione delle autorità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Kambuzia Partovi è il maestro di Bahman Ghobadi, ed è amico e collaboratore di Jafar Panahi. È stato proprio quest’ultimo - per il quale Partovi aveva scritto la sceneggiatura de Il cerchio – a curare il montaggio di questo film. La protagonista è di nuovo lei, l’attrice persiana Fereshteh Sadre Orafaiy, che, ancora una volta, interpreta il ruolo di una donna sola, in conflitto con la… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Kambuzia Partovi è il maestro di Bahman Ghobadi, ed è amico e collaboratore di Jafar Panahi. È stato proprio quest’ultimo - per il quale Partovi aveva scritto la sceneggiatura de Il cerchio – a curare il montaggio di questo film. La protagonista è di nuovo lei, l’attrice persiana Fereshteh Sadre Orafaiy, che, ancora una volta, interpreta il ruolo di una donna sola, in conflitto con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito