Espandi menu
cerca
The storm warriors

Regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang vedi scheda film

Recensioni

L'autore

millertropico

millertropico

Iscritto dall'11 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 2
  • Recensioni 306
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The storm warriors

di millertropico
7 stelle

"The Storm Warriors" del 2009, è il primo film  cinese  girato con la tecnica del "Blue Screen" (e un po' si avverte l'artigianalità dell'esperimento che utilizza una tecnica ancora da perfezionare anche se i risultati sono già abbastanza dignitosi).

Character poster

The storm warriors (2009): Character poster

In omaggio al famoso fumetto "Wind-Cloud" che una decina di anni prima aveva ispirato lo "Storm Riders" di Andrew Lau, i fratelli Danny e Oxide Pang (registi dell'impresa) firmano un piacevole film  dalle tinte epiche e dark ambientato nella Cina del XIV° secolo, duirante la dinastia Ming.

Character poster

The storm warriors (2009): Character poster

 

Il "Sovrano senza Dio", da sempre ossessionato dall'idea  di impadronirsi del potere, ordina al suo fedele eunuco Cho di recarsi al Palazzo dell'Imperatore con il compito di convincere il Generale che comanda le guarnigioni, ad assecondare  il suo tentativo di usurpare il trono.

Servendosi poi di un potente veleno allucinogeno, cerca anche di sottomettere al suo volere i migliori maestri di spada della Nazione.

Niente dunque sembrerebbe separare il malvagio Sovrano dallo "Scheletro del drago", antico cimelio custodito nella Grotta del Paradiso, che secondo una leggenda, sarebbe in grado di garantire il comando e  con questo, anche il potere di decidere le sorti dell'intero continente.

Ma nulla è mai facile come sembra e  allora.... (se qualcuno volesse sapere come va a finire, dovrà compiere il sacrifico di verificare in rete la disponibilità della pellicola e visionarla, perchè io non intendo spoilerare).

 

Character poster

The storm warriors (2009): Character poster

locandina

The storm warriors (2009): locandina

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati