Espandi menu
cerca

Trama

Gaspard Cavaillac, noto scrittore esasperato dal peso della fama e da una vita amorosa assai movimentata, si rifugia in Bretagna presso il fratello Paul, modesto insegnante di provincia, insoddisfatto sia della sua professione che della sua relazione matrimoniale. Entrambi desiderosi di cambiare vita, decidono di scambiarsi, in sede notarile, le reciproche identità. Paul, scopertosi scrittore, riscuote successo, mentre il fratello sprofonda inesorabilmente in una esistenza mediocre e senza prospettive.

Note

Gradevole commedia senza pretese, realizzata da Philippe de Broca, regista versatile e forse non al massimo delle sue capacità in questo genere. Trama esile, ma il film si salva grazie alla verve di Pierre Arditi e Gérard Jugnot. Ambientazione suggestiva, in virtù del fascino di una regione come la Bretagna.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Notevole regista di film d’avventura e d’azione, Philippe de Broca è conosciuto soprattutto per i film in cui ha saputo sfruttare al meglio le doti attoriali di Jean-Paul Belmondo. A parer mio, ha realizzato un solo film d’autore, « Vipère au poing », la sua ultima fatica, nel 2004. Qui, lo vediamo alle prese con un prodotto leggero, destinato al grande pubblico, ma confezionato con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Notevole regista di film d’avventura e d’azione, Philippe de Broca è conosciuto soprattutto per i film in cui ha saputo sfruttare al meglio le doti attoriali di Jean-Paul Belmondo. A parer mio, ha realizzato un solo film d’autore, « Vipère au poing », la sua ultima fatica, nel 2004. Qui, lo vediamo alle prese con un prodotto leggero, destinato al grande pubblico, ma confezionato con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito