Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane principe vichingo Valiant, figlio del cristiano Aguar, re di Scandia, spodestato da Slaigon, viene inviato alla corte di re Artù, perché diventi cavaliere. Arrivato a destinazione si deve misurare con duelli, inganni e cavalieri malvagi e trova anche il tempo per innamorarsi di una principessa.

Note

Tentativo molto magniloquente, e abbastanza riuscito, di portare sullo schermo le imprese del principe Valiant, fumetto disegnato nel 1937 da Hal Foster. Sceneggiatura di Dudley Nischols e musiche di Franz Waxman.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il grande Hathaway dirige da par suo un cast splendido. Robett Wagner "Valiant" sconfigge il cattivo James Mason e si merita l'amore di Janet Leigh mentre Sterling Hayden dovrà "accontentarsi" (che pena!) dei baci di Debra Paget e chiuderà il film con parole sagge: "La verità ferisce a volte ma è la sola cosa su cui si costruisce la felicità".

    commento di cherubino
  • Bellissimo con tanti emozionanti duelli e battaglie,con trionfo del realismo.

    commento di wang yu
  • Avventura anni '50 al top!

    commento di Totola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film di genere che fa la sua figura grazie ad un regia bene accorta ed ad un cast indovinato nei rispettivi ruoli, certo siamo in un genere anche un po' datato, ma che ancora oggi dà i suoi risultati in maniera convincente, sia per l'intreccio che le scene di azione. L'argomento dei Cavalieri della Tavola Rotonda è abbastanza abusato, ma qui si trova benissimo la strada… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Vichinghi

CALVAL di CALVAL

Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Il Ciclo Bretone

CALVAL di CALVAL

Il Ciclo Bretone o Materia di Britannia, è quell'insieme di romanzi, nati in epoca medievale, che narrano le gesta di Re Artù e dei leggendari Cavalieri della Tavola Rotonda. Nella Britannia dell'alto…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film di genere che fa la sua figura grazie ad un regia bene accorta ed ad un cast indovinato nei rispettivi ruoli, certo siamo in un genere anche un po' datato, ma che ancora oggi dà i suoi risultati in maniera convincente, sia per l'intreccio che le scene di azione. L'argomento dei Cavalieri della Tavola Rotonda è abbastanza abusato, ma qui si trova benissimo la strada…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 17 marzo 2011 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 14 aprile 2010 su Rete 4
Trasmesso il 24 marzo 2010 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 17 settembre 2008 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 27 settembre 2007 su Rete 4
Trasmesso il 14 maggio 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 3 aprile 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito