Don Jon

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Don Jon

di Gangs 87

Nella società attuale, in cui tutto passa attraverso la rete, anche il sesso diventa vittima di questo facile metodo di soddisfacimento dei proprio impulsi. Lo sa bene Don Jon, interpretato in modo giocoso da Joseph Gordon-Levitt, che non deve poi sfoggiare molte doti recitative e che sembra quindi a metà servizio, che passa molte ore al giorno sui siti porno. Anche quando si fidanza con una ragazza bellissima, non riesce a frenare i suoi impulsi. Solo l'incontro con una donna di qualche anno più grande riesce a frenare questi suoi perversi desideri. Nulla di rilevante, una commedia un po' fuori dagli schemi ma che non eccelle in nessun ambito. Non emoziona e non attira l'attenzione dello spettatore per il contenuto ma piuttosto per gli attori coinvolti, tra cui Julianne Moore che riesce a dare spessore ad un personaggio anche in mezzo al nulla sceneggiatoriale. Il collocamento in seconda serata non credo dipenda solo dal contenuto vietato ai minori ma anche dallo scarso interesse che finisce per suscitare nello spettatore.