Espandi menu
cerca

Trama

Jeff, fotografo professionista di Manhattan, decide di prendersi una pausa dal lavoro e di recarsi in viaggio con la moglie Kim e il figlio Miles a nord dello stato di New York, in una casa sulla neve. Durante il tragitto con la sua auto, Jeff investe un cervo attirandosi le antipatie e la furia di Otis, cacciatore da tempo alle prese con l'animale. Dopo essere arrivati a destinazione e aver scoperto che la casa è vicino ad Otis, Jeff e la sua famiglia realizzano che un'oscura presenza li ha presi di mira, credendo si tratti di un wendigo, una mitologica creatura indiana metà uomo e metà cervo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film minimalista ma particolarmente curato sul piano narrativo e di messa in scena. Un horror più spesso avvolto da un manto fiabesco, ma proprio per questo più incisivo ed efficace. Calibrato nella messa in atto di scene violente, e sorprendente per la realistica manifestazione della creatura.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Stressato dal troppo lavoro, il fotografo George (Jake Weber) decide di passare, in compagnia della moglie Kim e del piccolo figlio Miles, un week end in una isolata zona montana del Nord America. Durante il viaggio, effettuato su strade ricoperte di neve, un cervo piomba sul veicolo mandandolo fuori strada. Qui George ha una discussione con Otis, un volgare cacciatore che era… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Stile "tirato via" con telecamera traballante che andava forse un po' di moda in quegli anni. Le suggestioni da folklore horror rurale lasciano evidentemente un po' il tempo che trovano e tutto semmai si riduce poi al classico "gente di città che incontra zoticoni di campagna" con tutte le incomprensioni, le frizioni, e i sentimenti di intrusione del caso. Se poi uno degli zoticoni…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Stressato dal troppo lavoro, il fotografo George (Jake Weber) decide di passare, in compagnia della moglie Kim e del piccolo figlio Miles, un week end in una isolata zona montana del Nord America. Durante il viaggio, effettuato su strade ricoperte di neve, un cervo piomba sul veicolo mandandolo fuori strada. Qui George ha una discussione con Otis, un volgare cacciatore che era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito