The Gatekeepers - I guardiani di Israele

Trama

Lo Shih Bet è una delle tre principali agenzie di servizi segreti israeliani. Con l'incarico di tenere alto il livello di allerta nella guerra contro il terrorismo, è il fulcro operativo di ogni decisione presa dal governo israeliano. Per la prima volta, sei ex capi dell'agenzia decidono di condividere le loro conoscenze e riflettono pubblicamente sulle conseguenze delle loro azioni, fornendo un resoconto esclusivo delle esperienze vissute e degli atteggiamenti assunti prima, durante e dopo lo svolgimento della loro attività.

Note

L’aspetto cinematografico in questo documentario tradizionale, diviso in capitoli, conta poco rispetto al contenuto. Una volta si studiava all’università Storia delle istituzioni militari, poteva sembrare una materia bislacca, ma attraverso la conoscenza dei sistemi di difesa e offesa si entra più direttamente nella storia di paesi e popoli. Anche solo per questo "The Gatekeepers - I guardiani d’Israele" di Dror Moreh è un doc da vedere.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un documentario poco interessante,Israele era il popolo di Dio,ma era un popolo ostinato e ribelle.e per questo Dio gli ha voltato le spalle, oggi il loro Dio, è il dio delle fortezze.Armi e soldi.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
9 stelle

YORIM LO YORIM --sparo o non sparo? Giunta ormai alla settima edizione e curata da Dan Moggia, la selezione dei film presentati &egrave ; stata, ancora, veramente pazzesca e varia, spaziando da film e documentari sulla situazione militare e politica, come il pluripremiato The Gatekeepers,candidato all’Oscar, che ha prodotto un sold out con molte persone costrette ad andare via, per… leggi tutto

3 recensioni positive

2014
2014

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

La concomitanza tra la visione de "I guardiani di Israele", documentario di Dror Moreh inserito nel cartellone del Biografilm 2013, e le notizie che ci arrivano da Gaza, con l'offensiva israeliana impegnata a neutralizzare l'azione di Hamas bombardando i territori dove esso si nasconde, è una coincidenza destinata a incidere sull'equilibrio emotivo dello spettatore. Realizzato nel 2012 e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
9 stelle

YORIM LO YORIM --sparo o non sparo? Giunta ormai alla settima edizione e curata da Dan Moggia, la selezione dei film presentati &egrave ; stata, ancora, veramente pazzesca e varia, spaziando da film e documentari sulla situazione militare e politica, come il pluripremiato The Gatekeepers,candidato all’Oscar, che ha prodotto un sold out con molte persone costrette ad andare via, per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Una volta si studiava all’università Storia delle istituzioni militari. Poteva sembrare una materia bislacca, ma attraverso la conoscenza dei sistemi di difesa e offesa si entra più direttamente nella storia di paesi e popoli. Per questo The Gatekeepers - I guardiani d’Israele di Dror Moreh è da vedere. Si tratta di un documentario tradizionale, diviso in capitoli, con interviste a ex…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'11 novembre 2013
Box office Usa

Box office Usa

Box office UsaE’ “Warm bodies” a fare suo il box office nel week end del super bowl con una cifra stimata di circa 20 milioni di dollari.… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito