Espandi menu
cerca

Più bello di così si muore

Regia di Pasquale Festa Campanile

Con Enrico Montesano, Vittorio Caprioli, Monica Guerritore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Spartaco Meniconi è un romano super-marginale che per disperazione si traveste per prostituirsi. Di "lei" si innamora il casto e ricchissimo conte Nereo. Spartaco e famiglia non fanno più la fame, ma il cuore d'oro del borgataro lo spinge a confessare la verità al "fidanzato".

Note

Da un romanzo di Amurri, un film che (come spesso Festa Campanile) non spinge fino in fondo il pedale della volgarità, ma non riesce d'altronde a essere davvero divertente.

Commenti (3) vedi tutti

  • Commediola banale e volgarotta.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una commedia che non punge e scivola via come in una macchia d'olio,bravo Montesano e Caprioli e le due attrici che ci offrono il topless senza nessun imbarazzo.Voto 6.

    commento di ezio
  • Una discreta commedia con un Montesano ben supportato dai bravi Toni Ucci nel film (il cognato) e Vittorio Caprioli l'invaghito-Ci si diverte un pochino con le scenette in romanesco in famiglia.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Montesano e Caprioli valgono per lo meno a salvare la facciata del film, che è un prodottino di poco spessore e moderatamente volgare, dalla trama non sottilissima, ma prevedibile. Il finale concede l'unico beffardo sussulto di tutti e cento i minuti; tratto dal romanzo omonimo di Antonio Amurri, che lo ha sceneggiato con Ottavio Jemma, questo Più bello di così si muore… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Montesano è un ex detenuto senza una lira che, per sbarcare il lunario, decide di travestirsi da donna e prostituirsi. Di lui si innamora un ricco conte che vuole ricoprirlo d'oro... Commediola banale e volgarotta. Davvero poco divertente, scialba, abbastanza noiosa e giustamente dimenticata. Montesano, come al solito, è sprecato e Pasquale Festa Campanile si riconferma un…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Attori celebri en travesti se ne sono avuti eccome,dalle icone Tony Curtis e Jack Lemmon,fino a Dustin Hoffman ,Michel Serrault,Robin Williams e Cary Grant,e perfino Sylvester Stallone:una commedia interamente imperniata su un uomo che deve ricorrere ad un credibile travestimento da signora per risolvere un qualsivoglia problema,che sia di sopravvivenza,di convenienza o altro:nelle file italiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Montesano e Caprioli valgono per lo meno a salvare la facciata del film, che è un prodottino di poco spessore e moderatamente volgare, dalla trama non sottilissima, ma prevedibile. Il finale concede l'unico beffardo sussulto di tutti e cento i minuti; tratto dal romanzo omonimo di Antonio Amurri, che lo ha sceneggiato con Ottavio Jemma, questo Più bello di così si muore…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Mediocre commediola, sorta di versione trash di "Tootsie", ma anche rivisitazione caciarona di "A qualcuno piace caldo" (Caprioli sembra una versione riveduta e corrotta del mitico Osgood Fielding III), sostenuta esclusivamente dalla bravura dei cinque interpreti: su tutti Vittorio Caprioli, ma anche Ucci, la Guerritore, la Di Benedetto e Montesano sono di buona scuola. Compare anche Paola…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Pasquale Festa Campanile adatta il romanzo omonimo di Antonio Amurri (sceneggiatore con Ottavio Jemma) e realizza una frizzante commedia sul travestitismo, con più di un collegamento al contemporaneo Tootsie Enrico Montesano è in forma smagliante, Monica Guerritore non è mai stata così sexy, Vittorio Caprioli è da manuale. Ida Di Benedetto è Ottavia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
2005
2005

Digestioni

. di .

Bando (di concorso) a chi mi precede, vuoi vedere che ha digerito male la doppia porzione di peperonata? Johnny Suade ha liquidato il pop(pus...sa via) con molte cose, adesso annaspa, domani annega lo dipinge mica…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito