Espandi menu
cerca

Trama

1968. Angela (Mita Medici) e Massimo (Alain Noury), fidanzati e studenti universitari sullo sfondo dei movimenti studenteschi, conoscono Guido (Ray Lovelock), l'erede di una ricca famiglia che non ha mai conosciuto l'amore puro. Impressionato dal sentimento che lega i due innamorati, Guido li invita a trasferirsi nella sua abitazione. Ben presto, in un susseguirsi di tradimenti, confessioni, partenze e ritorni, si creerà un consapevole rapporto a tre destinato a sfociare nella tragedia.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Siamo a Bologna.Mentre fervono le contestazioni giovanili e gli atenei occupati, Guido ( Lovelock) studente ricco e agiato penetra nella vita dei due fidanzati Angela ( Medici) e Massimo (Noury).Prima seduce lei e poi propone un rapporto a tre sia fisico (a letto) e mentale.Il regista Capogna (autore di quattro film e deceduto nel 1977) propone un'opera tratta da una storia vera che e' anche il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Nel pieno dei fervori sessantottini, una coppia di universitari - Angela e Massimo - conosce Guido, giovane e ricco. Trasferitisi tutti e tre a casa di Guido, quest'ultimo mostra di avere un debole per la ragazza, che gli cede. Massimo fugge, ma torna per affrontare un morboso rapporto a tre.   Plagio è il tipico film post-sessantottino italiano, ma con la particolarità di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 19 febbraio 2024 su Iris
Trasmesso il 31 gennaio 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 7 dicembre 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 7 dicembre 2022 su Rete 4
2020
2020

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Siamo a Bologna.Mentre fervono le contestazioni giovanili e gli atenei occupati, Guido ( Lovelock) studente ricco e agiato penetra nella vita dei due fidanzati Angela ( Medici) e Massimo (Noury).Prima seduce lei e poi propone un rapporto a tre sia fisico (a letto) e mentale.Il regista Capogna (autore di quattro film e deceduto nel 1977) propone un'opera tratta da una storia vera che e' anche il…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nel pieno dei fervori sessantottini, una coppia di universitari - Angela e Massimo - conosce Guido, giovane e ricco. Trasferitisi tutti e tre a casa di Guido, quest'ultimo mostra di avere un debole per la ragazza, che gli cede. Massimo fugge, ma torna per affrontare un morboso rapporto a tre.   Plagio è il tipico film post-sessantottino italiano, ma con la particolarità di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito