Espandi menu
cerca

Come vivo ora

Regia di Kevin Macdonald

Con Saoirse Ronan, George MacKay, Tom Holland, Harley Bird Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Daisy (Saoirse Ronan), un'adolescente di New York, è mandata a trascorrere l'estate nella campagna inglese per rimanere un po' di tempo insieme ai cugini. Immersa nella magia pastorale del posto, Daisy si innamora perdutamente del cugino Eddie (George MacKay) fino a quando l'idillio è rotto dallo scoppio improvviso della prima guerra mondiale del ventunesimo secolo. Inizialmente rimasti isolati insieme a Isaac (Tom Holland) e Piper (Harley Bird), i fratelli minori di Eddie, e costretti a provvedere a loro stessi, i due innamorati vengono poi brutalmente separati. Per ricongiungersi all'amato Eddie, Daisy si imbarca in un viaggio terrificante, durante il quale l'idea di ciò che può o non può ritrovare consuma la sua coscienza e perseguita la sua anima.

Commenti (4) vedi tutti

  • Tratto da un romanzo, il film mette troppa carne al fuoco, troppi elementi confusi insieme per convincere, nonostante l'intensa interpretazione della brava Soairse Ronan.

    leggi la recensione completa di Scarlett Blu
  • Angosciante allegoria bucolica sulla perdita dell'innocenza, film misurato e coerente che dovrebbe essere proiettato nelle scuole, agli adolescenti contemporanei dediti ai selfie, che piangono se rimangono senza batteria dell'iphone. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • ..Una bomba atomica espolde a Londra..E i nostri protagonisti in campagna. Come si riorganizza lo stato e loro è ridicolo! La ragazzina è brava ma il resto delude un pò.

    commento di marco bi
  • Un racconto di formazione con uno sfondo scenografico agreste che si trasforma presto in un dramma di guerra e alcune scene lasciano il segno.Discreto,con una brava Ronan,ai primi bollori sessuali.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Scarlett Blu di Scarlett Blu
6 stelle

  Incuriosita dal titolo e dalla trama, ho voluto tentare la visione di questo film; incoraggiata dalla presenza della brava Soairse Ronan, giovane attrice già apprezzata in altre prove - l'ultima 'Maria, regina di Scozia' - ebbene, le mie aspettative erano probabailmente diverse, oltre che un poco più alte.   L'ennesimo racconto yang adult, tratto da un romanzo di Meg… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
6 stelle

  Incuriosita dal titolo e dalla trama, ho voluto tentare la visione di questo film; incoraggiata dalla presenza della brava Soairse Ronan, giovane attrice già apprezzata in altre prove - l'ultima 'Maria, regina di Scozia' - ebbene, le mie aspettative erano probabailmente diverse, oltre che un poco più alte.   L'ennesimo racconto yang adult, tratto da un romanzo di Meg…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 giugno 2019 su Rai 4
Trasmesso il 9 giugno 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

look67 di look67
6 stelle

Saoirse Ronan è l'ultima enfant prodige del cinema britannico (in ordine di tempo, s'intende) e hanno sfruttato il suo indiscutibile talento fino a quando si poteva ancora definire "enfant". Anche qui è bravissima nel ruolo di cugina americana stronzetta e confusa che si tramuta, grazie all'amore a alla guerra, in eroina implacabile e confusa. E siccome da sola regge tutto il peso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 2 luglio 2017 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 giugno 2017 su Rai 4
Trasmesso il 4 giugno 2017 su Rai 4
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

La sbornia del successo e' difficile da smaltire. Ci sta provando con fatica Kevin McDonald, enfant prodige del cinema inglese destabilizzato dalla doppietta realizzata nell'arco di pochi anni, dapprima vincendo l'Oscar per il miglior documentario per "One Day in September", e poi ripetendosi  per interposta persona attraverso Forest Withaker premiato come miglior attore protagonista per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013
locandina
Foto
2002
2002
Saoirse Ronan
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito