Espandi menu
cerca

Trama

Nel settembre del 2007 Júlio Bressane si reca a Ferrara. Nel cimitero della città estense finisce con il girare due film.

Note

Un pellegrinaggio presso la cappella dedicata a Michelangelo Antonioni, per ricordarlo e omaggiarlo. Nella colonna sonora si sentono fonogrammi da _Otello_ di Welles e _In a Lonely Place_ di Ray.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scandoniano di scandoniano
1 stelle

Un mese dopo la morte di Michelangelo Antonioni, il regista brasiliano Julio Bressane si reca a visitare la tomba del regista italiano. 29 minuti di nulla: nient’altro che riprese amatoriali all’interno di un cimitero, in cui il feticismo di un sedicente cineasta gli fa compiere migliaia di chilometri e sprecare tempo e danaro per fare quello che potrebbe fare chiunque altro dotato… leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015

Recensione

scandoniano di scandoniano
1 stelle

Un mese dopo la morte di Michelangelo Antonioni, il regista brasiliano Julio Bressane si reca a visitare la tomba del regista italiano. 29 minuti di nulla: nient’altro che riprese amatoriali all’interno di un cimitero, in cui il feticismo di un sedicente cineasta gli fa compiere migliaia di chilometri e sprecare tempo e danaro per fare quello che potrebbe fare chiunque altro dotato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nei primi giorni di settembre del 2007, a poco più di un mese dalla scomparsa di Michelangelo Antonioni, il regista brasiliano Julio Bressane si reca in 'pellegrinaggio' presso la tomba del Maestro, a Ferrara.   La qualifica di regista 'sperimentale', Bressane se l'è guadagnata sul campo. Attivo dalla metà degli anni Sessanta e assurto alla celebrità…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito