Espandi menu
cerca

Pioggia

Regia di Curtis Bernhardt

Con Rita Hayworth, José Ferrer, Aldo Ray, Russell Collins Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La ballerina e cantante Sadie Thompson viaggia a bordo di una nave costretta a una sosta in un'isola del Pacifico. Qui Sadie trova l'amore del rude ma sicero O'Hara, sergente di marina ma, anche, le ambigue attenzioni del ricco Davidson, figlio di un pastore protestante. Questi, vistosi respinto, si vendica rivelando a O'Hara il poco edificante passato della donna. Ma il perdente sarà comunque lui. Dal romanzo di W. Somerset Maugham, debitamente "purgato" dopo gli scandali della versione del 1932 diretta da Lewis Milestone. Drammone esotico a forti tinte, forte della buona prova degli interpreti (e per la "frivola" Hayworth si può parlare di sorpresa), ma anche di poco altro. Originariamente in 3D.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sufficienza solo per alcuni aspetti innovativi del film, ma la storia è povera e banale.

    commento di sillaba
  • drammone dai forti sentimenti con la Hayworth donna perduta salvata dall'amore.

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Prostitute a fine carriera e moralisti da asporto.Strano melodramma questo di Bernhardt:sudaticcio,comincia con battute da caserma anche divertenti(con Bronson che ancora si faceva chiamare Buchinski,spero di averlo scritto bene),continua come film musicale in cui la Hayworth (doppiata) fa finta di cantare e finisce come dramma a lieto fine allorchè le virtù della donna(abbastanza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2015
2015
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Prostitute a fine carriera e moralisti da asporto.Strano melodramma questo di Bernhardt:sudaticcio,comincia con battute da caserma anche divertenti(con Bronson che ancora si faceva chiamare Buchinski,spero di averlo scritto bene),continua come film musicale in cui la Hayworth (doppiata) fa finta di cantare e finisce come dramma a lieto fine allorchè le virtù della donna(abbastanza…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito