Iron Man 3

GikoGomez

Iscritto dal 10 aprile 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Iron Man 3

di GikoGomez

ma se l'esercito di robot volanti erano tutti nella villa andata distrutta, da dove saltano poi fuori? Altra cosa, il "Signore delle armi" che non ha un efficace sistema difensivo e gli elicotteri si avvicinano come per andare a una festa...

Amo la fantascienza, e mi piace pure la CG, ma sempre con un limite di buonsenso.

Questo IRON MAN 3 ho deciso di recensirlo poichè mi ha lasciato un po' cosi a causa di incongruenze, assurdità e buchi narrativi.

Partiamo dal 2, il nostro eroe viene ingaggiato dallo SHIELD degli avengers, e poi segue l'episodio N.1 di Avengers, ambientato a New York, del quale in questo film sempre si fa riferimento.

• Coerenza 1) Quindi, essendo il presidente sotto minaccia terroristica, dove sono gli Avengers? A grattarsi le...? Perché tutto viene lasciato sulle spalle di iron man? Ha senso secondo voi?

• Terroristi: Per una persona così in vista come Tony Stark, è ininfluente dire dove abita o meno. Se cercassimo l'indirizzo di un Bill Gates o Elion Musk, noi navigatori, scommetto che con un po' di buona volontà lo troveremmo. E dei terroristi super tecnologici in grado di "hackerare un cervello umano" no eh, mi raccomando.Loro vengono illuminati dallo stesso Stark. Woaaahhh

• Stark: un multimiliardario magnate della guerra e delle armi non ha nella sua residenza un sistema di difesa degno di questo nome? Elicotteri possono avvicinarsi come se si recassero a un festino?

• CG: L'esercito dei robot volanti si trova nell'abitazione che poi viene distrutta, quindi da dove saltano fuori nel finale??? Poi volano dalla west coast a Miami in quanto? Mezz'ora? Non sono neppure aerodinamici direi... e l'energia da dove viene? Lui per volare fino a quel posto innevato è finito a secco di batterie... Ora capisco la CG ma deve essere reale! Se io produco al PC un esercito di maialini volanti che salvano l'america  (per dirne una) anche sembrassero assolutamente reali non avrebbe molto senso eh

• Coerenza 2)  Un tipo assolutamente geniale che si vede rifiutare un'offerta di collaborazione, deve per forza dirottare la sua esistenza verso il male? E perchè? Vi siete mai visti rifiutare una offerta di lavoro? Avete fatto qualche strage per caso? Per me un genio rimane tale e quindi avrebbe comunque avuto la sua dignitosa carriera.
    Coerenza 3)  Un sistema terroristico super organizzato non trova nulla di meglio che legare stark a un letto?

• ARMATURA, oppure Coerenza 4) Nel secondo episodio, durante la gara automobilistica, la Pott passa una leggera valigia contenente l'armatura. Cavolo che leggera, però quando il nostro eroe finisce sulla neve la trascina con molta fatica. Inoltre, un sistema operativo praticamente umano si inventa di svegliare stark solo quando sta per finire le batterie? Ma una grassa risata vogliamo farla? Una armatura super resistente e super sofisticata, e poi un bimbo gli stacca un dito come per spezzare un grissino?

• Cattivoni infuocati: vabbe qui capisco che ci metto del mio, ma quando si infuocano non dovrebbero bruciarsi i vestiti? VAbbè anche HULK dovrebbe restare nudo, dai sorvoliamo
  • questo punto come lo chiamo? non lo so ma mi ha fatto incavolare: anni di lavoro di sacrifici e poi distrugge i robot volanti per fare un piacere a Pott?

Orbene, a quando i maialini volanti?