Espandi menu
cerca

Trama

La Cina, Paese immenso e misterioso, chiuso in sé, ricco di tradizione e di fascino, visto attraverso la sguardo di due europei: uno dei massimi registi di sempre, Antonioni, e un giornalista di sinistra già corrispondente dall'Estremo Oriente, Andrea Barbato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

1972; Antonioni viene ufficialmente invitato dal governo cinese a girare un documentario che rappresenti quel lontano, affascinante, immenso, antico Paese. Il regista italiano - in quel periodo attratto dalla possibilità di esplorare il mondo con la macchina da presa, dopo essere stato in Inghilterra per Blow up (1966), negli Usa per Zabriskie point (1970) e con in mente già il successivo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

1972; Antonioni viene ufficialmente invitato dal governo cinese a girare un documentario che rappresenti quel lontano, affascinante, immenso, antico Paese. Il regista italiano - in quel periodo attratto dalla possibilità di esplorare il mondo con la macchina da presa, dopo essere stato in Inghilterra per Blow up (1966), negli Usa per Zabriskie point (1970) e con in mente già il successivo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito