Espandi menu
cerca

Trama

Al termine del loro ultimo giorno di scuola, alcuni liceali stanno per rientrare nelle loro case, nel Bronx, a bordo di un autobus. Ridono, scherzano, discutono e sembrano abbastanza in armonia tra loro ma, man mano che l'autobus comincia a spopolarsi e il numero di presenti diminuisce, le dinamiche dei loro rapporti assumono connotati e luci differenti.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Film d'apertura della Quinzaine des Réalizateurs 2012, e pellicola che ho perso a suo tempo durante il festival di Cannes in quanto, dopo sofferta decisione, gli preferii - non potendo vedere entrambi per una crudele sovrapposizione degli orari -  "No" di Pedro Larrain (a ragione o a torto, ora che li ho visti entrambi, mi e' ancora piu' difficile capirlo di prima). Film-esperimento scritto e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

RobyBB di RobyBB
8 stelle

“Welcome to the Bronx”. Ad accogliere lo spettatore nel quartiere malfamato dipinto in numerose pellicole è un gruppo di attori non protagonisti e a fare da sfondo alla loro quotidianità non è tanto un paesaggio urbano immutabile, quanto un altro microcosmo comune: l’autobus che ospita il quotidiano tragitto da scuola alle loro case. Il viaggio quasi dantesco (in cui Caronte è… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
8 stelle

Non basta sapere che "The we and the I" (film di Michel Gondry presentato alla Quinzaine des Realisateurs di Cannes 2012, e in anteprima per l'Italia al Sottodiciotto di Torino) sia il frutto di un lungo lavoro di preparazione con gli stessi studenti che lo interpretano per spiegarsi come riesca magnificamente a rappresentare i giovani d'oggi. Ultimo giorno di scuola in un liceo del Bronx, a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Film d'apertura della Quinzaine des Réalizateurs 2012, e pellicola che ho perso a suo tempo durante il festival di Cannes in quanto, dopo sofferta decisione, gli preferii - non potendo vedere entrambi per una crudele sovrapposizione degli orari -  "No" di Pedro Larrain (a ragione o a torto, ora che li ho visti entrambi, mi e' ancora piu' difficile capirlo di prima). Film-esperimento scritto e…

leggi tutto

Recensione

RobyBB di RobyBB
8 stelle

“Welcome to the Bronx”. Ad accogliere lo spettatore nel quartiere malfamato dipinto in numerose pellicole è un gruppo di attori non protagonisti e a fare da sfondo alla loro quotidianità non è tanto un paesaggio urbano immutabile, quanto un altro microcosmo comune: l’autobus che ospita il quotidiano tragitto da scuola alle loro case. Il viaggio quasi dantesco (in cui Caronte è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Tato88 di Tato88
6 stelle

Tre parti (Bulli, Chaos e della terza mi son perso il titolo), tante storie e un solo non luogo: l’autobus. Le vicende ironiche, spregevoli, leggere e drammatiche di una classe al termine dell’anno scolastico vengono fuori mano a mano che l’autobus li riporta a casa uno alla volta. Con una calligrafia (e fotografia) simile a La class entres le murs, Gondry realizza il suo film più atipico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito