Espandi menu
cerca

Trama

Maria, una madre quarantenne già oberata dalle cure che deve rivolgere ai suoi tre figli, è costretta a rivolgersi all'ufficio di previdenza sociale per dimostrare di essere troppo povera per provvedere anche all'anziano padre Agustin, affetto da demenza senile e riportato a casa da un amico dopo un tentativo di fuga per rientrare nella sua vecchia abitazione. Scopre però di essere ritenuta ancora troppo ricca per aver accesso ai benefici previsti dalla legge e di dover trovare da sola una soluzione.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Dal suo racconto La espera la scrittrice uruguayana Laura Santullo trae la sceneggiatura di questo film, candidato dell’Uruguay al premio Oscar 2013. La storia di una disperazione moderna, che vive nel nostro tempo e dentro le nostre case. Il dramma delle famiglie costrette a farsi interamente carico di un anziano non più autosufficiente, che, insieme alla memoria, ha perso anche la capacità… leggi tutto

4 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

"Se qualcuno non ricorda più dove si trovi la sua casa, allora è come se non ne avesse", dice così, più o meno, il vecchio Augustin, uomo smarrito, fra demenza senile e realtà, abbandonato in un quartiere periferico di Montevideo, Uruguay. Attorno a questa figura, diventata un peso troppo oneroso per la figlia, in perenne crisi economica e con tre figli da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

La Demora non è ai livelli del meraviglioso La Zona, questo bisogna dirlo subito. Se devo trovare un film che gli somiglia basta andare indietro di un solo giorno, a quel Wendy and Lucy recensito ieri, ossia dalle parti di quei piccoli film che raccontano dei semplici spaccati di vita nel modo più asciutto, essenziale e semplice possibile. Come in Wendy anche La Demora (o almeno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Dramma dell’indigenza, ormai situazione più diffusa di quanto non possa sospettarsi, (in Messico come in questo film, in America Latina, ma pure nel cosiddetto Mondo Occidentale) e assurdità della burocrazia più illogica e gretta che dispone per vie generali senza porsi a giudice di singole realtà non catalogabili con norme generiche, vista la sfaccettata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Dal suo racconto La espera la scrittrice uruguayana Laura Santullo trae la sceneggiatura di questo film, candidato dell’Uruguay al premio Oscar 2013. La storia di una disperazione moderna, che vive nel nostro tempo e dentro le nostre case. Il dramma delle famiglie costrette a farsi interamente carico di un anziano non più autosufficiente, che, insieme alla memoria, ha perso anche la capacità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012
2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito