Espandi menu
cerca

Drift - Cavalca l'onda

play

Regia di Ben Nott, Morgan O'Neill

Con Sam Worthington, Lesley-Ann Brandt, Xavier Samuel, Myles Pollard, Robyn Malcolm, Steve Bastoni, Sean Keenan, David Bowers... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Australia, anni Settanta. I fratelli Andy e Jimmy Kelly coltivano la passione per il surf in attesa della grande onda da ben dodici anni, da quando si sono trasferiti con la madre da Sidney alla piccola cittadina costiera di Margaret River. Con il passare del tempo hanno perfezionato la loro tecnica e Jimmy si è anche specializzato nella realizzazione di mute e tavole artigianali ma, spinto dai debiti della famiglia, è finito con il rimanere invischiato con il mondo della criminalità. Per aiutarlo a uscire dai guai, il fratello Andy gli propone di mettersi in viaggio con lui, sul loro furgone, e cominciare a vendere le sue creazioni in tutta l'Australia, lanciando un nuovo marchio. Saranno loro compagni di avventura anche i nuovi amici JB (Sam Worthington) e Lani, un fotografo regista bohémien e la sua compagna di surf hawaiana.

Note

Filone ormai consolidato del cinema americano, o meglio californiano, il surf movie, come la surf music, vive di regole proprie e stereotipi quali la simbiosi tra personaggio e natura, le canzoni dei Creedence Clearwater Revival, i muscoli e il testosterone (pare non esistano surfisti brutti). Un po’ insapori e incolori i due attori protagonisti, ma il legame dei loro personaggi con la madre, aiutata in un flashback in bianco e nero ambientato dieci anni prima a fuggire dalla violenza del padre, è inedito per un film che vuole comunque essere, prima di tutto, balneare.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Roba già vista,ma non disprezzabile del tutto. Voto 5/6

    commento di Scemaran
  • Il film sa molto di già visto altrove e in salse migliori (ad esempio vi dice qualcosa "Point Break"?). Al netto di una sfrontata mancanza di originalità, si fa guardare e le immagini delle onde e dei surfisti che le cavalcano sono sempre uno spettacolo piacevole. Voto 5,5/10.

    commento di alexio350
  • Non sono un fanatico del surf ma mi rendo conto che gli appassionati del genere troveranno pane per i loro denti in questa pellicola spettacolare girata interamente in Australia,il che e' tutto detto.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Fratelli australiani in fuga da un padre violento,si trasferiscono insieme alla madre  in una assolata cittadina del nord-ovest del paese negli anni '70, mettendo a frutto la loro passione per il surf tra l'impegno agonistico e l'azzardo di un investimento imprenditoriale. L'incontro con un carismatico fotografo hippy e la sua bella compagna hawaiana e lo scontro con una banda di riders locali… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emil di emil
7 stelle

Australia anni 70. In piena rivoluzione hippie, i fratelli Jimmy (Xavier Samuel) e Andy Kelly (Myles Pollard), surfisti per passione, decidono di fare del loro hobby un lavoro. Li aiuteranno il fotografo estremo JB (Sam Wortinghton ) e la sua amica Lani (Lesley Brandt). Uno spacciatore locale metterà i bastoni tra le ruote. Energica produzione australiana "Drift" narra la vicenda… leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018
2017
2017

Recensione

emil di emil
7 stelle

Australia anni 70. In piena rivoluzione hippie, i fratelli Jimmy (Xavier Samuel) e Andy Kelly (Myles Pollard), surfisti per passione, decidono di fare del loro hobby un lavoro. Li aiuteranno il fotografo estremo JB (Sam Wortinghton ) e la sua amica Lani (Lesley Brandt). Uno spacciatore locale metterà i bastoni tra le ruote. Energica produzione australiana "Drift" narra la vicenda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 22 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 16 maggio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 14 agosto 2016 su Rai 4
Trasmesso il 13 agosto 2016 su Rai 4
Trasmesso il 6 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2016 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2016 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
7 stelle

A me è piaciuto! Un film interamente sul surf: bei paesaggi,bel mare,belli tutti i protagonisti (attenzione ho detto belli,non bravi!). Immagini spettacolari e una storia (vera) che regge. Puro divertimento e passatempo per due ore scarse. Cosa volere di più?

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 gennaio 2016 su Rai 4
2015
2015
Trasmesso il 6 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 5 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 31 agosto 2015 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Film che nasce dal desiderio di Myles Pollard, che per cinque anni ha coltivato questo progetto, che poi ha visto la luce grazie alla sua passione ed anche alle amicizie, ad esempio con l’ormai svezzato Sam Worthington. La passione si vede tutta, ma spesso e volentieri questo ammirabile sentimento non permette di fare tutti i conti giusti. Australia, anni settanta, i fratelli Kelly amano…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito