Jayne Mansfield's Car

Regia di Billy Bob Thornton

Con Kevin Bacon, John Hurt, Robert Duvall, Ray Stevenson, Billy Bob Thornton, Robert Patrick, Frances O'Connor, Tippi Hedren... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Sky Go
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Negli anni tra la prima e la seconda guerra mondiale, il soldato americano Jim Caldwell si ritrova a dover crescere i propri figli dopo che la moglie ha deciso di lasciarlo per un inglese e trasferirsi con lui in Inghilterra. Trent'anni dopo, durante gli anni Sessanta, in seguito alla morte della donna che ha espresso il desiderio di essere sepolta in Alabama, i Caldwell si ritrovano per la prima volta a stretto contatto con i componenti della nuova famiglia della madre, con cui è inevitabile uno scontro diretto anche a causa della forte differenza culturale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Oserei dire, nella mia limitatissima competenza per la settima arte, che questo è un film quasi perfetto. Nella sua dIscrEzione c'è tutto: gli strascichi della guerra, il pacifismo, lo sballo, il senso della perdita, gli amori mancati, i risentimenti covati per lungo tempo, le riconciliazioni, le incomprensioni intergenerazionali, gli incidenti. 8

    commento di logos
  • Buon lavoro del regista e attore Billy Bob Thornton

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

In Alabama, nel 1969, Il vecchio Jim Caldwell,il mitico Duvall,abbandonato molti anni prima dalla moglie Naomi,fuggita in  Gran Bretagna, con un inglese, ha cresciuto da solo quattro figli: Donna,sposata infelicemente ad un ex giocatore di football, Jimbo, il più basato del gruppo,poi Skip ex asso dell'aviazione e Carroll, hippy nullafacente, dedito ad uso di… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 agosto 2018 su Cielo

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

In Alabama, nel 1969, Il vecchio Jim Caldwell,il mitico Duvall,abbandonato molti anni prima dalla moglie Naomi,fuggita in  Gran Bretagna, con un inglese, ha cresciuto da solo quattro figli: Donna,sposata infelicemente ad un ex giocatore di football, Jimbo, il più basato del gruppo,poi Skip ex asso dell'aviazione e Carroll, hippy nullafacente, dedito ad uso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2017
2017
locandina
Foto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

la morte di una persona famosa dell show business, un pò di serie b, famosa più per la taglia dei seni che per i film interpretati e aapunto per la morte cruenta che se l'è portata di là..... JAYNE MANSFIELD da il titolo ad uno di quei film americani che parlano del loro passato. parlando della famiglia, parlano di ciò che è stata l'america e di…

leggi tutto
2012
2012
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito