Espandi menu
cerca

Ai Weiwei: Never Sorry

play

Regia di Alison Klayman

Con Ai Weiwei, Changwei Gu, Ying Gao, Huang Hung, Tehching Hsieh, Zuzhou Zuoxiao, Evan Osnos, Yanping Liu, Danqing Chen, Inserk Yang Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Artista cinese di fama internazionale, Ai Weiwei ha attirato le attenzioni della cronaca internazionale sia per le sue opere sia per il grande attivismo politico che è culminato in aspri scontri e provocazioni contro le rigide imposizioni del governo di Pechino. Per due anni, dal 2008 al 2010, Ai viene seguito dalle telecamere di Alison Klayman che, oltre a documentare il processo creativo che si nasconde dietro ogni sua creazione destinata alle esposizioni nei musei più importanti, ne raccontano la dimensione familiare e il rapporto che tra l'artista e il suo pubblico di estimatori, fornendo indirettamente un ritratto della Cina del primo decennio degli anni Duemila.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Artista? Impostore? Sovversivo? È difficile definire Ai Weiwei, senz'altro il più noto artista cinese a livello internazionale, che con le sue opere - spesso frutto di idee sue, ma poi realizzate da altri - ha cercato in ogni maniera di far sapere al mondo quanto repressivo potesse essere ancora il regime comunista cinese. Opere basate soprattutto sulla quantità: dai cento… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Brady di Brady
5 stelle

Francamente non ho trovato particolari spunti di interesse in questo documentario. E' interessante il discorso politico che conivolge lui come tutto il suo paese, attraversato da una profonda e lacerante evoluzione economica - non saprei se chiamarlo sviluppo - che lascia per strada tante tradizioni e contraddizioni.   Nonostante il livello tecnologico raggiunga, forse proprio in Cina,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Artista? Impostore? Sovversivo? È difficile definire Ai Weiwei, senz'altro il più noto artista cinese a livello internazionale, che con le sue opere - spesso frutto di idee sue, ma poi realizzate da altri - ha cercato in ogni maniera di far sapere al mondo quanto repressivo potesse essere ancora il regime comunista cinese. Opere basate soprattutto sulla quantità: dai cento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

Brady di Brady
5 stelle

Francamente non ho trovato particolari spunti di interesse in questo documentario. E' interessante il discorso politico che conivolge lui come tutto il suo paese, attraversato da una profonda e lacerante evoluzione economica - non saprei se chiamarlo sviluppo - che lascia per strada tante tradizioni e contraddizioni.   Nonostante il livello tecnologico raggiunga, forse proprio in Cina,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Locandina francese
Foto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito