Espandi menu
cerca
Safety Not Guaranteed

Regia di Colin Trevorrow vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Safety Not Guaranteed

di UScomedy
6 stelle

Per chi conosce il genere, si può dire che "Safety not guaranteed" di Colin Trevorrow è la perfetta commedia in stile Sundance (intelligente - sapendo di esserlo, venata di tinte sociali, profondamente indie e con gli attori "giusti", non compromessi cioè con lo star system). E proprio al Sundance, nel gennaio 2012, il film ha ottenuto una nomination per il Gran Premio della Giuria e il riconoscimento allo script di Derek Connolly.

Darius (Aubrey Plaza, in un ruolo che ricalca un po' il suo disfattismo stile "Parks & Recreation", con un po' meno aciditùà e un pizzico più di malinconia) è stagista in un giornale. Si ritrova a lavorare insieme a un paio di colleghi (la "firma" è Jake Johnson, noto per il ruolo di Nick in "New Girl", l'altro stagista è l'indiano Karan Soni) su un argomento curioso: un tizio cerca assistenti per un viaggio nel tempo, assicura che "pagherà al ritorno" e che la "sicurezza non è garantita" (da cui il titolo).

E' un folle? O c'è qualcosa di vero(simile)? A interpretare Kenneth è Mark Duplass, regista e autore insieme al fratello Jay di film "del genere" come "Cyrus" e "Jeff lives at home". Folle ma controllato, il suo ruolo è ovviamente cardine nello sviluppo del film, e la sua conclamata "pazzia" col passare dei minuti sembrerà sempre meno definita...

"Safety not guaranteed" è divertente senza strafare, e mantiene per tutta la sua durata (meno di 90 minuti) la giusta vena di malinconia che lo rende un film insolito e curioso. Aubrey Plaza è perfetta in questo ruolo, scritto sulle sue corde, e con Jack Johnson e Duplass completa duetti da ricordare.

Impossibile non citare la colonna sonora, calibrata e coinvolgente: la firma Ryan Miller con l'aiuto - tra gli altri - dello stesso Duplass. Kristen Bell in una piccola parte.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/11/safety-not-guaranteed-2012-di-colin.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati