Botte di fortuna

Regia di Ramaa Mosley vedi scheda film

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Botte di fortuna

di alfatocoferolo

Una coppia di giovani squattrinati scopre un vaso che trasforma il dolore in denaro. Divertente e consigliatissima commedia.

Gradita sorpresa. Visto il cast di semi-sconosciuti, immaginavo la solita commediola romantica senza arte né parte. L'idea di partenza però mi ha incuriosito, quando poi lo sviluppo si è dimostrato all'altezza delle migliori aspettative, ci sono quasi rimasto male che mia moglie avesse azzeccato un film che piacesse sia a lei che a me. Lo spunto iniziale è dato da un vaso cinese che produce soldi in presenza di dolore, presto i due protagonisti scopriranno che il dolore necessario ad alimentare il loro conto può essere anche di natura psicologica e non necessariamente deve riguardare loro. Alcune scenette si riveleranno esilaranti, mostrando una coppia di brave persone che si lascia un po' prendere la mano da uno strumento potenzialmente pericolosissimo. Passeranno da pratiche sessuali sadomaso, a visite agli amici per rivelare loro segreti dolorosissimi, gireranno per locali provocando risse e si confesseranno segreti piccanti del passato pur di far sputare alla piccola anfora le sue preziose banconote. Il finale è tutto sommato prevedibile ma la coppia di giovani attori funziona bene e la trama si distingue per originalità. Consigliatissima commedia.