Espandi menu
cerca
I nuovi barbari

Regia di Enzo G. Castellari vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I nuovi barbari

di superficie 213
6 stelle

Castellari e' un regista che sa fare bene il suo mestiere.
Questo THE NEW BARBARIANS e' il classico esempio di film di fantascienza - qui post apocalittica.. -italiano fatto con due lire che nonostante delle scenografie non all'altezza del soggetto - si parla di olocausto nucleare ma c'e' piu' verde in giro che ad un parco naturale! -,dei dialoghi abbastanza infantili ed alcune scelte un po' trash - la punizione dei Templar che con il loro capo One sodomizzano gli avversari e' curiosa ma anche alquanto ridicola.. - riesce a non annoiare ed ad avere addirittura qualche sequenza davvero efficace.
Merito appunto della perizia tecnica del regista,che gira le scene d'azione - abbondanti...anche troppo - in modo convincente e con alcune punte splatter degne d'attenzione per la realizzazione e per l'efficacia .
Certo,gli attori non sono proprio il massimo e tranne un buon Geroge Eastman il resto e' da denuncia penale - nonostante la simpatia che ho ad esempio per Fred Williamson - compreso il cubo di porfido che e' il protagonista Giancarlo Prete - c'e' di tutto nella sua filmografia ,da Ladyhawke a Il cittadino si ribella fino a CONFESSIONE DI UN COMMISSARIO DI POLIZIA AL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA - .
Insomma,un film che ha dalla sua delle belle scene action,un buon ritmo ed una cattiveria non comune.
Ma che purtroppo ha anche delle scenografie misere e dei costumi davvero troppo poveri per essere credibili - cosi' come la cosiddette machhine del futuro- .
Questa pellicola fa parte della cosiddetta trilogia post-atomica che il buon Castellari concludera' con il piu' riuscito Fuga dal Bronx - seguito del migliore della serie e cioe' 1990 I guerrieri del Bronx -.
Per gli amanti del genere comunque un film divertente ma datato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati