Espandi menu
cerca

Trama

Al galeotto Giovanni Molè (Antonio Sabàto) ammazzano il fratello, coinvolto in una faida mafiosa. Appresa la notizia, Giovanni evade e, in attesa del momento giusto per mettere in atto la sua vendetta, si nasconde in una villa sequestrandone i proprietari, una coppia di giovani sposini.

Commenti (1) vedi tutti

  • Antonio Sabato è meglio quando è dalla parte della legge. Il film dice poco.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Poliziesco datato, inserito nel contesto di faide mafiose così come in realtà esse hanno avuto origine, come guerre tra famiglie di pastori (e tutt'oggi è ancora tra questa gente che la Stidda o Cosa Nostra affondano le loro radici). E' un film di mafia dunque, probabilmente meglio collocabile nel genere drammatico, che si avvale di un cast di attori non particolarmente dotati ed è costruito… leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'ultimo lavoro di Mario Imperoli, oscuro mestierante che ebbe il suo spazio nei prolifici anni Settanta nostrani (8 pellicole licenziate in 4 anni!), è questo Canne mozze, del quale il regista firma anche il soggetto e la sceneggiatura, quest'ultima insieme a Luigi Montefiori (che sarebbe poi George Eastman). Nonostante una trama leggermente più salda e avvincente rispetto a quelle dei suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Poliziesco datato, inserito nel contesto di faide mafiose così come in realtà esse hanno avuto origine, come guerre tra famiglie di pastori (e tutt'oggi è ancora tra questa gente che la Stidda o Cosa Nostra affondano le loro radici). E' un film di mafia dunque, probabilmente meglio collocabile nel genere drammatico, che si avvale di un cast di attori non particolarmente dotati ed è costruito…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito