Espandi menu
cerca

Trama

I monaci Shang Jun Biao (Jet Li) e Dong Tian Biao (Chin Siu-Ho), sono espulsi dal tempio Shaolin nel quale sono cresciuti, a causa dell'alto grado di aggressività dimostrato dal secondo (sebbene provocato) durante una gara per la scelta dei quattro migliori allievi destinati a passare di grado. Prima della partenza, il loro istruttore consegna a Tian Biao uno scritto che potrebbe essergli utile nei momenti difficili che incontrerà. Nel mondo esterno, tiranneggiato dall'eunuco Reale Liu Jin (Sun Jian-Kui), incontrano la giovane abile nelle arti marziali Xiao Dong Gua/Piccolo Melone (Fennie Yuen) e la chitarrista vagabonda Qiu Xue/Neve Che Cade (Michelle Yeoh), anche lei esperta nelle arti marziali e alla ricerca del marito Muirong Bei, ora compagno sottomesso della sorella di Liu. Quando questi ultimi due arrivano nello stesso ristorante in cui si trova la donna, diventa chiaro che tra Qiu Xue e il marito è finita e - dopo una breve lotta cui partecipano in sua difesa anche Xiao Dong Gua, Jun Biao e Tian Biao - i quattro si danno alla fuga. Ricercati dalle guardie al servizio di Liu Jin, si uniscono ad alcuni gruppi di rivoltosi stanchi dei soprusi del tiranno. Tian Biao scorge però la possibilità di fare carriera e si unisce all'esercito, proponendosi di aiutare gli amici dall'interno delle file nemiche. Le cose prendono però una piega inaspettata e tragica. 

Note

Una delle sei pellicole interpretate da Michelle Yeoh nel 1993 ad Hong Kong , qui co-star di Jet Li.

Il film è noto anche coi titoli alternativi Tai Chi Master e Twin Warriors.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Diretto dal coereografo dei combattimenti di MATRIX e LA TIGRE E IL DRAGONE, questo film è veramente un capolavoro del genere con un quartetto di attori eccezionali composto da i più famosi Jet Li e Michelle Yeoh e dai meno noti Siu-Hou Chin e Fennie Yuen. La storia vede Jet Li e Siu-Hou Chin nei panni di due monaci shaolin che vengono espulsi dal loro tempio a causa dell' irruenza del… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Diretto dal coereografo dei combattimenti di MATRIX e LA TIGRE E IL DRAGONE, questo film è veramente un capolavoro del genere con un quartetto di attori eccezionali composto da i più famosi Jet Li e Michelle Yeoh e dai meno noti Siu-Hou Chin e Fennie Yuen. La storia vede Jet Li e Siu-Hou Chin nei panni di due monaci shaolin che vengono espulsi dal loro tempio a causa dell' irruenza del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito