Espandi menu
cerca

Trama

Un insegnante di letteratura licenziato di recente dalla sua scuola, per comprare alcolici vende quello che ha in casa compreso un lettore CD che suo figlio ricompra al banco dei pegni con una banconota da 500 euro contraffatta malamente al computer. Questa banconota, passando di mano in mano provocherà molti cambiamenti (in peggio) nelle vite di chi ci viene a contatto.

Note

Film basato-  come L'Argent di Bresson - sulla prima parte del racconto La cedola falsa di Tolstoj. Vincitore del premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Atene, del premio della Giuria al Festival di Bergen e a quello di Mosca, di ben 8 premi agli Jussi Awards e di altri riconoscimenti nei festival cinematografici internazionali in cui è stato presentato.  
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il titolo internazionale di questo film è Frozen Land,terra ghiacciata e rende benissimo l'idea della Finlandia e della sua capitale Helsinki attanagliate dal gelo che entra fin dentro le ossa e non solo dal punto di vista fisico.Soprattutto morale.Come ne L'argent di Bresson c'è un simbolo del male(una banconota malamente contraffatta con una stampante di computer) che passa di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Un insegnante licenziato, suo figlio disoccupato, l'amico del figlio con fidanzata incinta, il proprietario di un mercatino dell'usato, un acquirente di quel mercatino, un venditore di aspirapolveri, una poliziotta, suo marito e i tre figli piccoli della coppia: tutti questi personaggi vengono coinvolti nello stesso turbine di eventi, in un crescendo di violenza, e tutto a causa di una banconota… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un insegnante licenziato, suo figlio disoccupato, l'amico del figlio con fidanzata incinta, il proprietario di un mercatino dell'usato, un acquirente di quel mercatino, un venditore di aspirapolveri, una poliziotta, suo marito e i tre figli piccoli della coppia: tutti questi personaggi vengono coinvolti nello stesso turbine di eventi, in un crescendo di violenza, e tutto a causa di una banconota…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il titolo internazionale di questo film è Frozen Land,terra ghiacciata e rende benissimo l'idea della Finlandia e della sua capitale Helsinki attanagliate dal gelo che entra fin dentro le ossa e non solo dal punto di vista fisico.Soprattutto morale.Come ne L'argent di Bresson c'è un simbolo del male(una banconota malamente contraffatta con una stampante di computer) che passa di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito