Espandi menu
cerca

Trama

Il quattordicenne Alì, prima di arrivare a Berlino dal Libano, ha vissuto in un campo profughi palestinesi, dove ha imparato presto a odiare gli ebrei, tanto che nella capitale berlinese, per farsi accettare da un gruppo di ragazzi arabi, si intrufola nell'appartamento del suo vicino, un anziano russo di origine ebrea, veterano della seconda guerra mondiale. Ritornato prima del previsto, l'anziano vede Alì e lo denuncia alla polizia e così, per evitare l'arresto, il ragazzo sarà costretto ad avvicinarsi a quello che considera un suo nemico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

In questa epoca di immigrazione e di intolleranza verso chi arriva da fuori per sfuggire alla guerra o alla fame questo è un film che lascia ben sperare. E' da qualche parte in Germania dove una famiglia palestinese per sfuggire alla guerra si rifugia. Il tutto raccontato in pochi e delicati disegni di bambino. In Germania vanno ad abitare in un complesso di edifici abitati da altri… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

In questa epoca di immigrazione e di intolleranza verso chi arriva da fuori per sfuggire alla guerra o alla fame questo è un film che lascia ben sperare. E' da qualche parte in Germania dove una famiglia palestinese per sfuggire alla guerra si rifugia. Il tutto raccontato in pochi e delicati disegni di bambino. In Germania vanno ad abitare in un complesso di edifici abitati da altri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito