The Woman in Black

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su The Woman in Black

di daniele64

Ghost story tipicamente inglese non riuscitissima .

Mi ero fatto delle aspettative su questo film , aspettative in buona parte disilluse . E' una classica ghost story molto old british style, anche se è tratta dal romanzo di una scrittrice contemporanea . Ed in effetti le atmosfere , sia quelle del primo Novecento londinese che quelle tetrissime della casa infestata , sono ben ricreate . Però i pregi si possono fermare qui , se non vogliamo considerare tale un finale abbastanza inaspettato . La regia si dilunga infinitamente tra le ragnatele ed i corridoi della dimora spettrale ( ma chi abiterebbe in un posto del genere , in mezzo ad una palude che letteralmente ti "isola" ad orologeria dal resto del mondo ?? ) e le apparizioni sono piuttosto "telefonate" . Oltre a ciò , il protagonista assoluto , Daniel Radcliffe , dimostra di essere ancora acerbo per ruoli che richiederebbero una maggiore intensità interpretativa : per adesso è molto poco espressivo . Meglio comunque il resto del cast . Film che non mi ha convinto e quindi gli do solo 5 .