30 Minutes or Less

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su 30 Minutes or Less

di UScomedy

Se vi svegliaste all'improvviso trovandovi addosso una cintura esplosiva, sotto minaccia di vederla esplodere se entro 10 ore non riusciste a rapinare una banca, rubare 100.000 dollari e consegnarli a chi ve l'ha messa, cosa pensereste? Di sicuro di non essere in una commedia, e infatti è straniante questo "30 minute or less" di Ruben Fleischer (già regista di "Benvenuti a Zombieland", sempre con Jesse Eisenberg protagonista).

La trama è quella scritta, aggiungiamo che Nick, il nostro protagonista, è un pizza boy e che nell'impresa si farà aiutare dal migliore amico Chet (Aziz "Parks and Recreation" Ansari). Inoltre Nick è innamorato perdutamente, in segreto, della sorella di Chet, e i due balordi che gli hanno messo la cintura sono Danny McBride (odioso nella sua stupidità) e Nick Swardson, l'amico succube.

I soldi a loro servono per far uccidere il padre di McBride, un ricco ex-marine interpretato da Fred Ward (il suo è un "Remo Williams" invecchiato...) da Michael Pena, qui nel ruolo insolito del duro sicario, muscoloso e incazzoso.

Qualche risata ci scappa, il ritmo è molto alto (79' titoli compresi!) e la visione è piacevole, ma rimane in bocca il retrogusto amaro di un film difficilmente inquadrabile: non è una commedia pura, non è demenziale puro (ma demenziali sono un paio e più di personaggi), non è un heist movie classico...

Che altro dire? Ah, nel cast ci sono anche la bella Dilshad Vadsaria di "Greek - La confraternita" e la Bianca Kajlich di "Le regole dell'amore".

(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/03/30-minutes-or-less-2011-di-ruben.html)