Espandi menu
cerca
30 Minutes or Less

Regia di Ruben Fleischer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 30 Minutes or Less

di UScomedy
4 stelle

Se vi svegliaste all'improvviso trovandovi addosso una cintura esplosiva, sotto minaccia di vederla esplodere se entro 10 ore non riusciste a rapinare una banca, rubare 100.000 dollari e consegnarli a chi ve l'ha messa, cosa pensereste? Di sicuro di non essere in una commedia, e infatti è straniante questo "30 minute or less" di Ruben Fleischer (già regista di "Benvenuti a Zombieland", sempre con Jesse Eisenberg protagonista).

La trama è quella scritta, aggiungiamo che Nick, il nostro protagonista, è un pizza boy e che nell'impresa si farà aiutare dal migliore amico Chet (Aziz "Parks and Recreation" Ansari). Inoltre Nick è innamorato perdutamente, in segreto, della sorella di Chet, e i due balordi che gli hanno messo la cintura sono Danny McBride (odioso nella sua stupidità) e Nick Swardson, l'amico succube.

I soldi a loro servono per far uccidere il padre di McBride, un ricco ex-marine interpretato da Fred Ward (il suo è un "Remo Williams" invecchiato...) da Michael Pena, qui nel ruolo insolito del duro sicario, muscoloso e incazzoso.

Qualche risata ci scappa, il ritmo è molto alto (79' titoli compresi!) e la visione è piacevole, ma rimane in bocca il retrogusto amaro di un film difficilmente inquadrabile: non è una commedia pura, non è demenziale puro (ma demenziali sono un paio e più di personaggi), non è un heist movie classico...

Che altro dire? Ah, nel cast ci sono anche la bella Dilshad Vadsaria di "Greek - La confraternita" e la Bianca Kajlich di "Le regole dell'amore".


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/03/30-minutes-or-less-2011-di-ruben.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati