Il Gatto con gli Stivali

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Il Gatto con gli Stivali

di Lord Holy

Spin-off di Shrek 2, dell'omonima fiaba rimane poco o nulla, eccetto il nome del protagonista. Narra un'avventura e le origini del gatto con gli stivali, prima che egli incontrasse il famoso orco verde (non rovina nulla circa la relativa saga e dunque non è necessario avere visto i suoi film per potersi godere questo in tranquillità). Per me il risultato è discreto. Voto: 3,5/5. A lungo sono stato indeciso sull'assegnare tre o quattro stelle, ma infine ha prevalso la simpatia nei confronti del personaggio. Irresistibile è, infatti, il suo essere così squisitamente ispanico, nella sua parodia di Zorro, e il suo conservare tratti tipicamente felini, che strapperanno diversi sorrisi. Certo, questo film d'animazione non è nulla di eccezionale ed è invece alquanto modesto. Semplice nei contenuti, abbastanza divertente e visivamente curato, con qualche citazione che soltanto un adulto sarà in grado di cogliere (mi auguro... dato che vi è pure Fight Club, pellicola che spero nessun genitore abbia mai avuto il coraggio di mostrare ai propri bambini). Da non perdere pure il cortometraggio di una decina di minuti, Puss in Boots: The Three Diablos, allegato alle edizioni home video.