Espandi menu
cerca

Trama

La nave stellare Icaro XB 1 è in rotta verso quello che è stato chiamato "Il pianeta bianco" che si trova nel sistema solare di Alfa Centauri, il più vicino alla Terra. Sarà un viaggio verso l'ignoto, una vera avventura spaziale.

Commenti (1) vedi tutti

  • va recuperato se non altro perché tratto da un soggetto di Stanis?aw Lem (Solaris) e musicato da uno dei più originali compositori di colonne sonore di tutti i tempi, Zden?k Liška, già sodale di Jan Švankmajer. alcune sue soluzioni - come le hit che si ballano nello spazio del 2163 - sono semplicemente inarrivabili.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF - COSE CHE VERRANNO Nel 2163 la navicella spaziale iKARUS XB-1 è in viaggio verso altre galassie, alla ricerca di un misterioso "pianeta bianco" presso cui si ritiene possa esistere una forma di vita aliena. Il loro viaggio dura da quasi trenta mesi, ma la velocità della luce alla quale procedono, e gli effetti relativistici che risiedono nelle distanze da percorrere,… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Ikarie XB 1" diretto nel 1963 da  Jindrich Polák,devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge nell'anno 2163 e la nave stellare Ikarie XB-1 (Ikarus XB-1) viene inviata al misterioso "pianeta bianco" in orbita intorno alla stella Alpha Centauri alla velocità vicina alla luce,con un viaggio per gli astronauti di circa 28 mesi,anche se per gli effetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Film ceco per lo più sconosciuto, rivalutato col tempo, giustamente. Riflessioni che partono dalla condizione politica che la Cecoslovacchia viveva a quei tempi. Un ottimo cast, alcune ingenuità di regia, ma parliamo del 63! Effetti speciali splendidi ed una fotografia in bianco e nero magnifica. Una sequenza straordinaria a metà film che pone ieri come oggi un continuo…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF - COSE CHE VERRANNO Nel 2163 la navicella spaziale iKARUS XB-1 è in viaggio verso altre galassie, alla ricerca di un misterioso "pianeta bianco" presso cui si ritiene possa esistere una forma di vita aliena. Il loro viaggio dura da quasi trenta mesi, ma la velocità della luce alla quale procedono, e gli effetti relativistici che risiedono nelle distanze da percorrere,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito