The Man from Nowhere

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Man from Nowhere

di tobanis

Gran bel film d'azione, anche se nulla di nuovo sotto il sole, come dice l'Antico Testamento.

Beh, è un po’ sorprendente. E cioè avere un film con un soggetto a zero originalità, usato e abusato in tutte le salse, e farne un bel film come questo. Abbiamo il solito tipo che è meglio lasciare stare: un ragazzo misterioso, ovviamente fighissimo, che si occupa di un banco dei pegni, naturalmente con un passato segreto e in sostanza molto brutto. Non ha rapporti con nessuno; ogni tanto parla con la figlia di una vicina. Ecco, i gangster locali capiranno che rapire la donna e la figlia non saranno mosse geniali….ma che ne sapevano loro, in fondo, di sto tipo?

Dunque clichè a nastro, MA un gran bel film. Sarà la sensibilità coreana, sarà che gli interpreti sono azzeccati, così come i tempi, il ritmo, le battute, le scene d’azione, etc…ma insomma tutto funziona alla grande.

Film mai uscito in al cinema in Italia, è stato invece un enorme successo in Corea. Passato su Rai 4, mi pare, se capita, ripescatelo, vale la pena. Per me, 8 .