Espandi menu
cerca

Trama

Muraki(Ryô Ikebe) - yakuza appena uscito di prigione - è disgustato dalla vita e trova sfogo nel gioco d'azzardo. Qui incontra una strana ragazza - molto carina - di nome Saeko (Mariko Kaga), proveniente dall'alta borghesia giapponese. La presenza insolita della ragazza e la sua abilità nel gioco ravvivano anche l'ambiente maschilista delle sale da gioco, chiuso in piccoli e ripetitivi riti. Muraki e Saeko diventano amici ed incominciano a frequentarsi. Muraki si rende conto che l'intento di Saeko è quello di cercare emozioni sempre più forti, mentre una guerra tra bande yakuza renderà sempre più sporadici gli incontri tra i due.

Note

Noto con il titolo internazionale Pale Flower. In italia è noto anche con il titolo Fiore Secco.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bische fumose o corridoi asettici di hotel,scorci di club privé o angusto cortile di carcere,gabinetto dentistico o nursery di una clinica ostetrica,lo spazio è teatro di un incubo molto reale, la vita di un uomo e una donna per cui esistere non riveste alcun interesse.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
9 stelle

  _____________________________________ Decostruzione prospettica degli interni,espressione geometrica di una nuova simmetria di punti focali sfuggenti a creare sensazione di irrealtà, lo stile visivo di Shinoda fa di Kawaita Hana un hard boiled riflessivo, il baricentro é nell’anima di Muraki (Ryô Ikebe) e Saeko (Mariko Kaga), nel loro incontro fatale ed… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FAR EAST FESTIVAL 24 - FUORI CONCORSO - RESTORED CLASSICS "Spero che il mattino non arrivi mai. Adoro queste notti malvagie". Il killer Muraki esce di prigione ed inizia a frequentare l’ambiente delle bische e del gioco d’azzardo. Contrariamente agli anni che precedettero la sua detenzione, l’uomo nota che i locali da gioco clandestino sono frequentati ormai anche da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

yume di yume
9 stelle

  _____________________________________ Decostruzione prospettica degli interni,espressione geometrica di una nuova simmetria di punti focali sfuggenti a creare sensazione di irrealtà, lo stile visivo di Shinoda fa di Kawaita Hana un hard boiled riflessivo, il baricentro é nell’anima di Muraki (Ryô Ikebe) e Saeko (Mariko Kaga), nel loro incontro fatale ed…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il mondo è buio, ma algide lame di luce illuminano la condizione umana. Masahiro Shinoda, assistente di Ozu, utilizza l’inchiostro di china per tracciare i contorni di un noir in cui freddezza e intensità sono le componenti di una nitidezza spenta, ma carica di verità meditate. La tragicità della colpa, dell’espiazione, del pericolo, è sospesa in un’atmosfera in cui le emozioni sono…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito