Espandi menu
cerca
Boris. Il film

Regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 471
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Boris. Il film

di germarco
6 stelle

E' un film che rappresenta una feroce autocritica da parte di una porzione del mondo del cinema italiano nei confronti del mondo del cinema italiano stesso. E questo secondo me è il maggior merito che bisogna riconoscere a "Boris - il film".

E' come se uno ti chiedesse di prenderti in giro da solo, mettere in gioco la tua reputazione nei confronti di tutti i tuoi clienti - che poi non sono altro che quelli che ti fanno tirare avanti - mettendoti alla berlina davanti a loro.

Loro hanno deciso di farlo di propria spontanea volontà, e non è poco; e lo hanno fatto con lo spirito goliardico che ha caratterizzato tanta parte del cinema italiano (pensiamo a Fantozzi, Pierino, e tutto il mondo dei cinepanettoni). Facendo capire che il mondo del cinema è un mondo difficile ma comunque, se lo sai prendere nel verso giusto, divertente, molto divertente.

Poi il risultato non è stratosferico, a livello degli stessi film che si voleva prendere in giro. Ma, diciamo, il cinema italiano è questo, ed in questo caso mi sento di dire, a favore dell film, che è il pensiero che conta.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati